fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Openjobmetis Varese-Jason Rich: c’è l’accordo

Openjobmetis Varese-Jason Rich: c’è l’accordo

di Francesco

Rinforzo importante per la Pallacanestro Varese, che comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione nella trattativa Openjobmetis Varese-Jason Rich.

Classe 1986, alto 191 cm, si tratta di un guardia realizzatrice, molto atletica, che può aiutare la squadra di coach Attilio Caja dal punto di vista offensivo, soprattutto dopo la partenza di Josh Mayo direzione Napoli.

Openjobmetis Varese-Jason Rich: la carriera del giocatore

Rich si mette in luce fin dal liceo, nella Dr. Phillips High School di Pensacola, situata in Florida, dove terminati i quattro anni decide di frequentare l’università di Florida State. La sua carriera da professionista inizia in Italia, alla Pallacanestro Cantù. Passerà le due stagioni successive in Israele, al Maccabi Haifa prima e all’Hapoel Gerusalemme poi.

Successivamente ecco per lui un’esperienza in Belgio ad Ostenda iniziata nel 2011, salvo poi tornare in Italia alla Vanoli Cremona per la seconda parte di stagione. Una breve parentesi anche in Russia per il giocatore, con la squadra dell’Enisey, anche se poi dopo poco tornerà di nuovo a Cremona, questa volta per una stagione intera.

Lasciata la città lombarda, si trasferisce in Francia, dove giocherà per ben tre stagioni, prima di tornare ancora una volta nel paese dove la sua carriera da professionista è iniziata, questa volta con la maglia della Scandone Avellino, dove vinse il titolo di MVP del campionato italiano, chiudendo a 19.3 punti di media. In Italia infatti ha dimostrato tutto il suo talento, specialmente offensivo.

Approda poi in Turchia nella stagione 2018-2019, vestendo la maglia del Besiktas, trasferendosi però soltanto l’anno dopo al Gaziantep.

Rinforzo offensivo importante per la squadra allenata da coach Attilio Caja, che dopo la partenza di Mayo aveva notevolmente bisogno di un giocatore con punti nelle mani, dotato sia di un ottimo uno contro uno e sia di un affidabile tiro da dietro l’arco.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi