fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers Joakim Noah firmerà fino a fine stagione con i Los Angeles Clippers

Joakim Noah firmerà fino a fine stagione con i Los Angeles Clippers

di Michele Gibin

I Los Angeles Clippers metteranno sotto contratto Joakim Noah per il resto della stagione, quando il mecato NBA si riaprirà eccezionalmente per una settimana a partire dal prossimo 23 giugno, per permettere a tutte le 30 squadre di modificare il proprio roster.

Joakim Noah aveva già firmato un contratto da 10 giorni con i Clippers lo scorso 10 marzo, due giorni prima che la NBA chiudesse i battenti con la positività di Rudy Gobert degli Utah Jazz e l’esplosione dell’epidemia da coronavirus negli Stati Uniti.

il 35enne Noah ha viaggiato lo scorso anno a 7.1 punti, 5.7 rimbalzi e 2.1 assist di media a partita, in 42 apparizioni con la maglia dei Memphis Grizzlies e dopo aver risolto con due stagioni di anticipo il ricco contratto che lo legava ai New York Knicks. Con i Chicago Bulls, Joakim Noah è stato nominato difensore dell’anno e primo quintetto assoluto NBA nel 2014, ed è stato convocato per due volte all’All-Star Game (2013 e 2014).

L’ex Knicks andrà a rinforzare un reparto lunghi già forte di Ivica Zubac, Montrezl Harrell, Marcus Morris, JaMychal Green e Patrick Patterson, i Los Angeles Clippers saranno alla ripresa del campionato secondi nella Western Conference dietro ai Lakers, e con una partita di vantaggio sui Denver Nuggets.

Dal mercato, in questa stagione i Clippers hanno già aggiunto Marcus Morris, (via New York Knicks) e Reggie Jackson, arrivato a LA dopo il buyout con i Detroit Pistons. Noah ha disputato 9 stagioni ai Chicago Bulls, prima della parentesi negativa a New York con i Knicks, in cui in due annate avrebbe giocato sole 53 partite. In estate, Joakim Noah aveva sostenuto dei provini con i Los Angeles Lakers, che avevano poi optato per Dwight Howard per sostituire l’infortunato DeMarcus Cousins.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi