GERMANI BRESCIA – HAPPY CASA BRINDISI 75-69 Brescia, che grazie al successo conquistato nell’ultimo turno sul campo di Reggio Emilia ha raggiunto la zona che al momento garantirebbe l’accesso ai play off, ospita Brindisi, diretta concorrente in classifica.
I brindisini sono reduci da due sconfitte consecutive, con Trieste e Trento, e necessitano di un successo per mantenere tranquillità di perseguire l’obiettivo post season.
Brescia – Brindisi: l’analisi del match
Partita che vede la squadra di casa partire meglio, arrivando di vantaggio a un margine superiore alla doppia cifra già nel primo quarto, e mantenere il controllo per tutti i quaranta minuti.
Solo nel secondo quarto, i brindisini riescono a tornare quasi in parità senza mai però riuscire nell’aggancio definitivo o nel sorpasso.
Chiave del successo di coach Magro, la brutta serata offensiva di Brindisi, la seconda consecutiva dopo quella con Trento dell’ultimo turno. L’Happy Casa, infatti, chiude la partita con un percentuale dal campo inferiore al 30%.
I bresciani, pur non offrendo la migliore performance in attacco, riescono ad essere più compatti e ad affidarsi alla coppia Caupain – Della Valle nei momenti di maggiore difficoltà. I due giocatori chiudono con 41 punti complessivi, realizzando ben oltre la metà di tutto il fatturato offensivo della squadra.
Per Brindisi solo Nick Perkins offre una prestazione positiva, concludendo con 18 punti e 11 rimbalzi, troppo poco per portare a casa un successo su un campo complesso come quello di Brescia.
Con questa vittoria la Germani aggancia Brindisi in classifica, con le due squadre che mantengono un successo di vantaggio rispetto a Pesaro che al momento occupa il nono posto.
Il tabellino statistico del match
Parziali singoli quarti: 21-13, 16-19, 18-12, 20-25
Parziali complessivi: 21-13, 37-32, 55-44, 75-69
Germani Brescia: Gabriel 9, Nikolic 5, Della Valle 20, Caupain 21, Petrucelli 4, Cobbins 4, Odiase 2, Burns , Laquintana n.e, Cournooh 8, Moss , Akele 2 All. Magro
Happy Casa Brindisi: Burnell 2, Reed 6, Bowman 12, Harrison 2, Malaventura n.e, Mascolo 5, Bocevski n.e, Mezzanotte 9, Riisma 9, Bayehe 4, Perkins 18, Lamb 2 All. Vitucci