Home Lega Basket AGermani Brescia Brescia chiude la pratica nel primo quarto: battuta Reggio Emilia

Brescia chiude la pratica nel primo quarto: battuta Reggio Emilia

di Mattia Picchialepri

Prosegue la giornata di LBA, dopo le 4 gare del pomeriggio. Brescia mira a mantenere l’energia del PalaLeonessa contro una Reggio Emilia che sta puntando ai playoff e non intende cedere facilmente. Nei quattro scontri precedenti di campionato, sono stati sempre i lombardi a prevalere.

Brescia-Reggio Emilia: l’analisi del match

Dopo il copione già visto contro Derthona Basket, una partenza a rilento di Reggio Emilia condiziona fortemente la gara a favore di Brescia. 15 a 0 di parziale per i padroni di casa, che porta le redini del match nelle mani di Della Valle e compagni. Il primo periodo si chiude con un eloquente 29 a 10 in favore dei lombardi. Stessa sinfonia anche nella seconda decina, con la squadra di coach Magro che tira con il 66.7% al tiro da 3 punti e allunga ancora, toccando anche il +28 sul finire del primo tempo. Si arriva all’intervallo con Brescia in vantaggio di 26 lunghezze.

Dopo aver messo un vantaggio rassicurante tra sé e Reggio Emilia, Brescia abbassa l’intensità al rientro dagli spogliatoi. Gli ospiti, però, non ne approfittano, dando vita ad un terzo periodo spoglio di emozioni. 18.8% al tiro per la UNAHotels, che non riesce mai a carburare e a rientrare in partita, cercando di impensierire una Brescia sugli allori. Quarto periodo di gestione per la capolista, che si conferma una squadra veramente difficile da affrontare, soprattutto sul parquet di casa. Finisce 86-63, con l’ultima decina che segna anche il massimo vantaggio raggiunto dalla capolista durante la partita (+37). Piccola nota di merito per Reggio Emilia, che chiude la partita con un parziale di 13-0.

Miglior realizzatore della gara è Kenny Gabriel per Brescia, che segna 20 punti; Reggio Emilia ci prova fino all’ultimo con i 16 del solito Langston Galloway.

Il tabellino della gara

Parziali singoli quarti: 29-10, 24-17, 14-9, 19-27

Parziali progressivi: 29-10, 53-27, 67-36, 86-63

Germani Brescia: Tanfoglio, Cobbins 3, Cournooh 6, Akele 9, Porto, Christon 6, Gabriel 20, Della Valle 15, Petrucelli 13, Bilan 12, Burnell 2, Massinburg N.E. All. Magro

UNAHotels Reggio Emilia: Galloway 16, Faye 13, Vitali 10, Grant 8, Atkins 5, Chillo 4, Weber 4, Smith 2, Uglietti 1, Cipolla, Bonaretti N.E., Sulijanovic N.E. All. Priftis

You may also like

Lascia un commento