Home Lega Basket AHappy Casa Brindisi Brindisi: cambia il coach, ecco Repesa?

Brindisi: cambia il coach, ecco Repesa?

di Andrea Esposito

La brutta sconfitta di Brindisi a Napoli costa carissimo a coach Fabio Corbani: sollevato dall’incarico nell’immediato post match, in Puglia arriva Jasmin Repesa. La sconfitta alle pendici del Vesuvio è la quarta su altrettanti impegni in campionato, ai quali vanno aggiunti altri due KO tra preliminari e coppa. I guai fisici e le rotazioni accorciate non possono essere un’alibi per una squadra che a Napoli è apparsa in estrema difficoltà.

Il brutto KO di Napoli costa il posto a Corbani

Alla fine degli opachi 40 minuti contro Napoli, salta la panchina di coach Fabio Corbani: sollevato dall’incarico con una nota sintetica da parte del club. Coach Corbani in estate era stato “promosso” ad head coach dopo gli anni da vice nel progetto tecnico guidato da Frank Vitucci, anni che hanno reso Brindisi grande protagonista del basket tricolore. Corbani paga sicuramente una condizione fisica decisamente precaria con tanti infortuni che hanno assottigliato le rotazioni. A Napoli è tornato in campo Sneed, mentre è ancora ai box Senglin (ne avrà ancora per qualche settimana), così come Laquintana.

Al momento la condizione della prima squadra è stata affidata temporaneamente a Marco Esposito (assistente allenatore); alle porte per i pugliesi c’è la lunga trasferta in terra Estone per la Fiba Europe Cup. Stando agli ultimi rumors, rilanciati da importanti testate, sembrerebbe prossimo l’arrivo di coach Jasmin Repesa. 

Al PalaPentassuglia settimana prossima, da fanalino di coda della classifica, l’Happy Casa Brindisi ospiterà Pistoia. Sarà anche “solo” fine Ottobre, ma la prossima partita per Brindisi sarà un crocevia importante della stagione.

 

You may also like

Lascia un commento