Home Lega Basket A Caserta-Milano: vincono i Men in red, ma che fatica

Caserta-Milano: vincono i Men in red, ma che fatica

di Marco Vassallo

Pasta Reggia Caserta affronta L’EA7 Olimpia Milano nella gara serale che chiude la 10° giornata di ritorno del campionato di Seria A Beko. Le 2 squadre si trovano in posizioni diametralmente opposto. Caserta è ultima, Milano domina la classifica.

Primo Tempo

Milano fatica nel primo quarto, Caserta è più aggressiva e riesce a chiudere la prima delle 4 frazioni di gara con un vantaggio di 4 punti su i “men in red”.  La squadra di Coach Banchi prova a ribaltare la situazione di svantaggio: il secondo quarto si chiude con un solo punto rosicchiato agli avversati. Caserta e Milano si dirigono negli spogliatoi con il punteggio in favore dei padroni di casa: 36-33.

Secondo Tempo

Milano insegue e riesce a creare più gioco rispetto alle frazioni precedenti, Caserta si rivela un avversario ostico. Unico dato positivo sono i rimbalzi dove Milano domina nettamente. Brooks cerca di svegliare i suoi. Caserta è trascinata da Mordente che guida i suoi con carattere, creando non pochi problemi alla difesa dell’Olimpia. L’ultima parte di gara vede ancora la squadra di Milano faticare contro l’ultima in classifica Caserta. Brooks è ancora protagonista: prima con una penetrazione poi con un assist per la tripla di Moss. Nell’ultimo minuto di gioco solo 4 punti dividono Caserta dall’Olimpia; le due squadre sono provate, stanche: fino a qui è stata una gara fisica con un agonismo elevato da parte di entrambe le formazioni. Ultimo possesso sui 24 secondi, palla a Milano con un vantaggio di soli 2 punti; Moss subisce fallo va in lunetta: 1 su 2 liberi a segno. Poco più di 8 secondi da giocare e possesso Caserta. Time-out per la squadra di casa per disegnare l’ultima azione. Moss fa fallo e manda al tiro libero Vitali: errore all’ultimo tiro dal pitturato, rimbalzo rosso e fallo di Caserta. Melli ne mette 2 su 2. Moore prova la tripla da metà campo, ma non passa. Milano vince e porta a casa la 19esima vittoria consecutiva: 78-82.

 

You may also like

Lascia un commento