fbpx
Home Lega Basket A Cremona-Varese: la Vanoli comincia ad ingranare

Cremona-Varese: la Vanoli comincia ad ingranare

di Niccolò Boschi

Finisce 80 a 67 la quarta partita di campionato tra la Vanoli Cremona e l’Openjobmetis Varese, la quale comincia ad ingranare e conquistare così la seconda vittoria consecutiva. 

Percorso esattamente opposto quello delle due squadre con la partita di stasera: Varese che ha iniziato il campionato con due ottime vittorie e poi due sconfitte di fila, mentre Cremona è partita con due pessime sconfitte, per poi imporsi sul campo della Virtus Segafredo Bologna e continuare il dominio in casa contro Varese. 

Cremona-Varese: i fattori del match

Una Cremona aggressiva fin dal primo minuto di gioco, sia in fase offensiva che in fase difensiva. Quello che, però, ha fatto pendere l’ago della bilancia nel verso della Vanoli sono sicuramente state le percentuali al tiro: da due punti la squadra cremonese ha superato il 50% con un favoloso T.J Williams che ha chiuso con 6 su 8 per 17 punti. Guardando invece oltre l’arco dei 3 punti, troviamo un fantastico Daulton Hommes, affiancato dall’italiano Fabio Mian, i quali hanno combinato per 32 punti, con 6 su 12 da 3.

Per quanto riguarda i biancorossi invece, stasera abbiamo visto una squadra totalmente diversa rispetto a quella scesa in campo nei precedenti 3 appuntamenti: è mancata infatti la convinzione e la voglia di aggredire la partita, fattori che sono stati determinanti nel subire i parziali, i quali hanno poi portato a frenesia nella metà campo offensiva ed apatia nella metà campo difensiva. Varese ha anche provato a stravolgere le cose con la difesa a zona, ma non si è rivelata efficace per fermare l’attacco della Vanoli. Infine, mancanza importante in attacco, ovvero i punti di Toney Douglas: solo 2 punti per lui, con un bruttissimo 1/11 dal campo. 

Cremona-Varese è stata una partita interamente a senso unico che ha marcato, e non poco, la voglia che ha di riscatto la Vanoli Cremona dopo le continue critiche ad inizio stagione difficile (difficoltà arrivate però anche e soprattutto per il roster costruito all’ultimo secondo). 

I tabellini del match

Parziali singoli quarti: 26-18; 21-15; 15-16; 18-18.

Parziali progressivi: 26-18; 47-33; 62-49; 80-67.

Vanoli Cremona: TJ Williams 17, L. Trunic, J. Williams 14, G. Poeta 7, F. Mian 15, M. Lee 5, D.R. Cournooh 2, T. Palmi 3, D. Hommes 17, A. D’onda, coach Paolo Galbiati. 

Openjobmetis Varese: A. Morse 7, L. Scola 24, G. De Nicola 4, I. Jakovics 3, M. Ruzzier 2, D. Andersson 2, A. Strautins 18, G. Ferrero 5, T. Douglas 2, N. Virginio, coach Massimo Bulleri. 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi