Home Lega Basket ABasket mercato A Colpo Openjobmetis Varese: è fatta per Davide Moretti

Colpo Openjobmetis Varese: è fatta per Davide Moretti

di Kevin Martorano
Davide Moretti Pesaro

Altro movimento nel mercato dell’Openjobmetis Varese: è fatta per Davide Moretti, playmaker free agent che ha disputato le sue ultime due stagioni con la maglia di Pesaro. Si tratta di un giocatore classe 1998 e vanta un ampio bagaglio offensivo: tra le sue armi principali c’è il tiro da tre punti, visto che ha chiuso l’ultima stagione di Lega Basket Serie A tirando con il 37.1% da dietro l’arco. Per lui ci sono anche 11.2 punti e 2.7 assist di media a partita, che certificano la sua qualità nel portare punti alla sua squadra ma anche quella di mettere in ritmo i propri compagni di squadra.

Davide Moretti firma con Varese: le parole di Matteo Jemoli

A commentare l’acquisto di Davide Moretti, annunciato nei canali social della società e sul proprio sito web, ci ha pensato Matteo Jemoli, responsabile scouting della Pallacanestro Varese: “Siamo molto contenti della firma di Davide, un giocatore che seguivamo da diverse stagioni perché giovane, italiano e anche perché ha già dimostrato le sue doti ad alto livello. Siamo sicuri che si sposerà bene con il nostro stile di gioco perché dotato di un ottimo tiro dalla distanza, di abilità nel pick&roll e, nonostante la giovane età, di una grande personalità. Lo aspettiamo presto a Varese“.

Dopo aver raggiunto l’accordo con Shadid, la Pallacanestro Varese continua ad assemblare il roster in vista della prossima stagione, sperando di potersi confermare come una squadra da playoff (tolti quest’anno a causa della penalizzazione in classifica sul finire della regular season).

You may also like

Lascia un commento