fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A De Vico-Openjobmetis Varese: è arrivata la firma

De Vico-Openjobmetis Varese: è arrivata la firma

di Kevin Martorano

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, per l’affare De Vico-Openjobmetis Varese sarebbe stata solo una questione di tempo. Oggi è infatti arrivata l’ufficialità del trasferimento del giocatore ex Vanoli Cremona, con l’annuncio ufficiale da parte del club lombardo.

Il giocatore italiano ha firmato un contratto pluriennale con la società di Varese, dopo che nei giorni scorsi ha risolto l’accordo che lo legava alla squadra cremonese. Da ricordare una piccola curiosità: nella passata stagione De Vico ha siglato il proprio season-high per punti realizzati proprio contro la squadra di coach Caja (14 punti).

Stiamo parlando di un giocatore classe ’94, che può giocare entrambe le posizioni di ala grazie ai suoi 200 cm di altezza.
De Vico nella passata stagione ha fatto registrare 5.1 punti, 1.7 rimbalzi e 0.4 assist di media, tirando con il 57.1% da due punti, il 25.4% da dietro l’arco e l’82% dalla lunetta.

De Vico-Openjobmetis Varese: i movimenti effettuati da Varese

Quella riguardante De Vico non è l’unica operazione portata a termine da parte della squadra di coach Attilio Caja. Infatti la società lombarda ha già svolto alcuni acquisti tra cui quelli di Arturs Strautins e Denzel Andersson; movimenti in uscita importanti invece quelli conclusi da Varese, visto che ha perso giocatori del calibro di Jeremy Simmons e si prepara a perdere anche Josh Mayo.

Una conferma importante è invece quella di Matteo Tambone, il quale ha rinnovato il proprio contratto con la squadra lombarda.

Il mercato della squadra di Varese però non si ferma qui, visto che si sta pensando in grande con il tentativo di portare Luis Scola a giocare all’Enerxenia Arena. Infatti la squadra di coach Attilio Caja è forse la candidata principale per aggiudicarsi le prestazioni della leggenda argentina, visto che ha tutte le carte in regola per rispecchiare gli standard che il giocatore ex NBA ed Olimpia Milano sta cercando per l’eventualità di proseguire la sua carriera da giocatore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi