fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Eimantas Bendzius-Dinamo Sassari: c’è l’accordo

Eimantas Bendzius-Dinamo Sassari: c’è l’accordo

di Francesco

Eimantas Bendzius-Dinamo Sassari, è stato trovato l’accordo tra le parti. Il Rytas Vilnius infatti ha deciso di non esercitare l’opzione prevista nel contratto del giocatore lituano. Questo ha attirato l’interesse della Dinamo Sassari e del Monaco, con la società sarda che ha però avuto la meglio. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ha infatti scelto di ingaggiare un’altra ala per far rifiatare gli altri due nuovi arrivi Jason Burnell e Justin Tillman.

Bendzius è un ragazzo nato nel 1990, giocatore che preferisce giocare fronte a canestro, dotato di un tiro da tre punti molto affidabile. Il giocatore rappresenta sicuramente una firma molto importante per la squadra di coach Gianmarco Pozzecco, visto che ha chiuso la sua ultima stagione in Lituania facendo registrare in media 10.7 punti, 4.3 rimbalzi e 1.5 assist.

Eimantas Bendzius-Dinamo Sassari: la carriera del giocatore

Eimantas Bendzius è un giocatore senza dubbio molto esperto: inizia la sua carriera da professionista nel 2008, nel suo paese natale, la Lituania, nel Perlas Vilnius, club in cui rimarrà fino al 2011, anno in cui si trasferisce al Pieno Zvaigzdes dove chiude la stagione con 10 punti di media.

La stagione successiva cambia ancora squadra, direzione Lietuvos Rytas, dove rimane nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014. Nel 2014-15 arriva la sua prima esperienza fuori dalla Lituania, precisamente nel campionato polacco, al Trefl Sopot, dove rimane però solamente una sola stagione.

Il salto di qualità arriva però lasciando la Polonia per approdare in Spagna, all’Obradoiro, dove rimane per tre stagioni, dal 2015 al 2018, facendo vedere ottime cose che gli valgono la convocazione nella nazionale lituana. Nelle ultime due stagioni è tornato in patria, al Lietuvos Rytas, dove aveva già giocato dal 2012 al 2014, dimostrando il suo valore e vincendo anche la Coppa di Lituania nella stagione 2018-2019.

Rinforzo in arrivo dunque per il roster di coach Pozzecco, visto che Bendzius avrà probabilmente il compito di portare punti alla sua squadra in uscita dalla panchina.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi