fbpx
Home Lega Basket AFortitudo Bologna Fortitudo Bologna-Germani Brescia: preview del match

Fortitudo Bologna-Germani Brescia: preview del match

di Gabriele Ramponi

La settima giornata di Lega Basket Serie A metterà di fronte, nell’impegno di domenica sera, Fortitudo Bologna-Germani Brescia. La squadra di casa viene da una vittoria contro l’OriOra Pistoia ed è ancora imbattuta tra le mura amiche. La Germani Brescia invece, è reduce da una sconfitta pattuita in casa nello scorso incontro, contro la Virtus Bologna. In questa prima parte della stagione il rendimento delle due squadre è stato molto altalenante, alternando ottime partite  ad altre in cui i giocatori non sono riusciti ad esprimersi al meglio.

Fortitudo Bologna-Germani Brescia: qui Fortitudo

La squadra di coach Antimo Martino si è subito riscattata e dopo la pesante sconfitta subita a Roma due settimane fa, ha risposto presente battendo Pistoia davanti ai propri tifosi. Il recupero di Henry Sims si può ritenere completo, in quanto la prestazione fatta domenica scorsa ha dimostrato che il giocatore sta bene ed è pronto per essere protagonista. In questo impegno si troverà di fronte Tyler Cain, un cliente non affatto semplice, ma se sarà bravo a portarlo fuori dal pitturato e a colpirlo con la sua agilità, il centro bresciano potrebbe avere più di un semplice problema. Molto sentito il match che disputerà Pietro Aradori: il nativo di Brescia si candida ad essere uno dei protagonisti assoluti, ma dovrà gestire l’emozione di giocare contro la squadra della sua città. Kassius Robertson vuole ripetersi ancora una volta sulle prestazioni viste in questo primo mese italiano: i suoi 16 punti con 4 triple realizzate hanno aiutato moltissimo la Fortitudo a portare a casa due punti di assoluta importanza nell’ultimo match. In questo incontro avrà di fronte a lui due ottimi difensori come Awudu Abass e David Moss, che dovranno stare molto attenti per limitarlo il più possibile. Da segnalare il rientro di un giocatore fondamentale come Marteen Leunen, che potrà prendere parte a questo match. Infine da segnalare la partenza di DeShawn Stephens, che ha firmato con la Givova Scafati e che annuncia indirettamente quindi la decisione della società bolognese di puntare su Ed Daniel.

Qui Germani Brescia

La formazione bresciana, per come ha disputato la partita contro la Virtus Bologna non meritava di perdere, ma d’altronde quando di fronte ti trovi Milos Teodosic ci puoi fare poco o nulla. La mente della squadra è Luca Vitali: il play nativo di Bologna vivrà una sorta di derby visti i suoi precedenti in maglia Virtus, e dato che contro la sua ex squadra non è riuscito a portare a casa i due punti, sicuramente vorrà vincere battendo i suoi ex cugini bianco-blu. Ken Horton e Awudu Abass, dopo la prestazione giocata contro le V Nere, vorranno mantenersi sugli stessi livelli e si candidano a fare una prestazione di assoluto spessore. Tyler Cain, come detto in precedenza, si troverà davanti Henry Sims e dovrà essere bravo per imprimergli il proprio ritmo e sfruttare tutta la fisicità sotto canestro. In cerca di riscatto DeAndre Lansdown:  la guardia presa in estate per essere il punto di riferimento offensivo, nell’ultimo incontro ha steccato e ha tirato con il 14% da tre punti. Infine una risorsa importante potrebbe essere Brian Sacchetti che, in uscita dalla panchina, potrebbe spaccare la partita con la sua esperienza ed intelligenza cestistica. Da evidenziare  il ritorno sotto le due torri di Vincenzo Esposito, il playmaker che negli anni ’90, giocando nella Fortitudo Filodoro, aveva fatto innamorare tutti i tifosi bolognesi con la sua classe e la sua intelligenza. Questa volta tornerà però al PalaDozza da avversario e si vedrà quale accoglienza riceverà una volta entrato sul parquet.

Fortitudo Bologna-Germani Brescia: pronostico del match

L’incontro Fortitudo Bologna-Germani Brescia si preannuncia molto combattuto fino all’ultimo, con tanti giocatori che potrebbero fare la differenza nella rispettiva squadra. La Fortitudo Bologna non ha ancora perso in casa e forse domenica potrebbe arrivare la prima sconfitta: Brescia infatti sembra leggermente favorita e più attrezzata per disputare un match importante.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi