fbpx
Home Lega Basket AGermani Basket Brescia Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento: la preview del match

Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento: la preview del match

di Giovanni Bettini

La quarta giornata di campionato è alle porte e domenica si giocherà Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento: il match, che si giocherà al PalaEIB di Brescia, è in programma per le 18.00.

Si prospetta una gara senza favoriti visto che i due team hanno avuto un buon avvio di stagione; la partita sarà intensa ed entrambe cercheranno di portarsi a casa i preziosissimi due punti. Vediamo come arrivano le due squadre:

GERMANI BASKET BRESCIA: una vittoria per confermarsi top

La squadra di casa, la Germani Basket Brescia, si presenta alla partita Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento con un record di 2-1 in campionato ed 1-1 in Eurocup. Entrambe le sconfitte sono arrivate nelle ultime giornate per la Germani: nella terza giornata di campionato la tenace difesa di Brescia ha dovuto cedere di fronte al dominio di Adrian Banks ed alle triple di Darius Thompson, che hanno permesso all‘Happy Casa Brindisi di ottenere i due punti. Le cose non sono andate diversamente in Eurocup, dove Brescia dopo un’altra partita sofferta ha perso in Catalogna contro la Joventut Badalona, un avversario non irresistibile ed in crisi.

Per questa partita la strategia di coach Vincenzo Esposito si baserà ancora sulla difesa (la sua parte prediletta del gioco) del capitano David Moss ed i due lunghi Tyler Cain e Ken Horton, che dovranno stare in guardia di fronte alle giocate di James Blackmon e Justin Knox. In attacco servirà la fluidità e la grande visione di gioco di Luca Vitali per servire i compagni, su tutti Cain nel pitturato, con cui ha costruito (seppur compagni da poco) grande intesa. Altri punti focali dell’attacco di Brescia saranno i due neo-acquisti estivi Lansdowne e Warner. Dalla panchina invece, Laquintana seppur la giovane età, ha mostrato sin dallo scorso anno le sue capacità e concedendo qualche minuto di riposo a Vitali, può mantenere alta l’intensità della sua squadra a livello difensivo ed offensivo. Fondamentali saranno poi l’atletismo di Abass e la leadership dello stesso Moss oltre  alla lucidità e la determinazione corale di ognuno per portarsi a casa la partita.

Qui Trento

Anche l’Aquila arriva alla partita Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento come Brescia; due vittorie su tre in Lega Basket Serie A ed uno score di 1-1 in EuroCup. Le due squadre si equivalgono sulla carta ed anche Trento, dopo la sconfitta interna contro la Dinamo Sassari, ha voglia di redenzione e proverà a ripetersi dando il tutto per tutto per cercare di espugnare il PalaEIB.

Dopo la fine dell’era Buscaglia, Trento è ripartita con il coach Nicola Brienza al quale è stato dato un roster importante. Le due punte di diamante finora sono state Aaron Craft e Rashard Kelly: rispettivamente play e ala, i due hanno contribuito non tanto in punti, quanto in assist, rimbalzi, recuperi e lavoro sporco (soprattutto in difesa), molto apprezzato da tutti gli allenatori. Alessandro Gentile, dopo un anno di permanenza all’Estudiantes di Madrid, può essere molto importante nei momenti in cui la palla scotta, ma sa anche diventare un buco nero in attacco ed in difesa, diventando così un handicap per la compagine di Trento. Anche dalla panchina, come per Brescia, spuntano nomi interessanti: il giovane e promettente Andrea Mezzanotte che implementando i minuti e le responsabilità, potrà essere un punto focale della squadra; troviamo inoltre Toto Forray, giocatore dotato di grande intelligenza cestistica; infine in uscita dalla panchina ci sono Fabio Mian e Davide Pascolo, ali d’esperienza che, anche se un po’ in affanno, possono dare contributi importanti su entrambi i lati del campo.

Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento: il pronostico

La sfida Germani Basket Brescia-Aquila Basket Trento rappresenta una delle gare più interessanti della quarta giornata di Lega Basket Serie A: infatti la partita si preannuncia abbastanza equilibrata e si affrontano due squadre che sanno regalare molte emozioni agli appassionati. Sulla carta potrebbe essere leggermente favorita la Germani Basket Brescia, la quale dovrà però dare il massimo per ottenere questa vittoria.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi