fbpx
Home Lega Basket AGermani Basket Brescia Grissin Bon Reggio Emilia-Germani Brescia: preview della partita

Grissin Bon Reggio Emilia-Germani Brescia: preview della partita

di Giovanni Bettini

La Leonessa Brescia, sull’onda dell’entusiasmo dopo la vittoria in EuroCup, sarà impegnata Sabato 11 alle ore 20.00 nella sfida esterna contro la Grissin Bon Reggio Emilia; gli emiliani, dopo la debacle esterna contro la Fortitudo Bologna sono a caccia di riscatto davanti al pubblico di casa: per gli uomini di Buscaglia questa potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare il sorriso.

Qui Grissin Bon Reggio Emilia

Sebbene occupi il dodicesimo posto in classifica,  Reggio ha finora vinto 7 partite e si trova a soli 2 punti dall’ottava piazza; per Maurizio Buscaglia, arrivato in estate sulla panchina biancorossa, il gioco offensivo si evolverà intorno al trittico Gal Mekel – Darius Johnson-Odom – Josh Owens.

La terna si è rivelata molto efficace anche se discontinua: “DJO”, prodotto di Marquette University, infatti vanta una media di 14 punti in 28 minuti di utilizzo, mentre l’asse play-pivot Mekel-Owens ha dimostrato di avere molto feeling in fase offensiva, specie sul pick and roll.

Oltre alle sopracitate punte di diamante, Buscaglia potrà contare anche su Reggie Upshaw: il nativo di Chattanooga, classe 1995, spazia bene il campo in attacco, e consente di variare molti quintetti grazie alle sue imponenti doti fisiche (203 cm per 103 kg con medie di 11 punti e 6 rimbalzi a partita per l’ex Andorra).

Oltre al talento dei predetti giocatori, Reggio Emilia dispone di un cast di supporto di tutto rispetto, come Simone Fontecchio e la guardia ungherese David Vojvoda, anche se quest’ultimo sta vivendo un periodo poco brillante al tiro.

Qui Germani Basket Brescia

Coach Esposito in campionato ha svolto fino ad oggi un ottimo lavoro, con la Leonessa che occupa il terzo posto in classifica dietro solo a Bologna e Sassari.
La Germani vanta un arsenale offensivo vario e pericoloso, tra i vari nomi il duo Luca Vitali – Tyler Cain rappresenta una costante: il play bolognese, smista come suo solito assist a volontà, ed è attualmente a caccia della vetta All-Time in Serie A in questa categoria, che al momento è detenuta da Gianmarco Pozzecco.

Parlando di ex della partita, Ojars Silins ha rimpiazzato più che degnamente l’infortunato Ken Horton, tirando molto efficacemente da oltre i 6 e 75, mentre Awudu Abass sta dimostrando il suo valore ogni partita che passa: l’ala, cresciuta nel vivaio di Cantù, si trova in terza posizione tra i migliori marcatori italiani del nostro campionato, con 14 punti di media a partita.

Pronostico

Il PalaBigi sarà infuocato per una sfida che dirà molto del futuro di Reggio, dato che in settimana sono stati passibili di taglio diversi giocatori. Sarà certamente una sfida molto interessante, che vede gli ospiti favoriti in virtù della solidita dimostrata finora anche lontano dal PalaLeonessa.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi