fbpx
Home Lega Basket AGermani Basket Brescia Germani Brescia-Virtus Bologna: Preview del match

Germani Brescia-Virtus Bologna: Preview del match

di Giovanni Bettini

Anche se è incominciato in settimana il campionato più seguito a livello mondiale, la NBA, questo fine settimana la Lega Basket Serie A propone per la sesta giornata di campionato match molto interessanti, tra cui Germani Brescia-Virtus Bologna. La gara è in programma per le 20.30 di sabato sera, al PalaLeonessa di Brescia.

Germani Brescia-Virtus Bologna: qui Brescia

Per la formazione di coach Vincenzo Esposito è un periodo piuttosto buio: sebbene Brescia si trovi in quarta posizione nella massima serie italiana, negli ultimi tre incontri Brescia ha perso due volte, tra cui l’ultima in campionato contro la Pallacanestro Trieste. Per Luca Vitali e compagni la situazione non è poi così rosea neppure in Eurocup: dopo un buon’avvio, la squadra nella partita contro il Darussafaka, ha fatto registrare un record molto negativo; la compagine bresciana ha segnato infatti solamente 35 punti in tutta la partita (12 per Awudu Abass), decretando una pesante sconfitta.

Forse non la partita più semplice per farlo, ma la Germani Basket Brescia proverà comunque a portare a casa la vittoria nella sfida Germani Brescia-Virtus Bologna. La strategia di coach Esposito sarà sempre quella: tanta difesa e contropiedi veloci. Nella propria metà campo saranno Tyler Cain e Ken Horton a dover mantenere alta l’intensità difensiva, mentre in attacco la velocità di pensiero e l’alta conoscenza del gioco di Luca Vitali saranno i pilastri portanti della squadra. Nel pitturato sarà compito di Cain fare la voce grossa, mentre Angelo Warner e DeAndre Lansdowne avranno il compito di esasperare i difensori con le proprie iniziative offensive ed aprire il campo con tiri da oltre i 6,75. Anche dalla panchina Brescia potrà far male, avendo a disposizione una second unit molto solida, tra cui i super difensori Andrea Zerini e soprattutto David Moss, oltre all’entusiasmo ed alla freschezza della gioventù di Tommaso Laquintana.

Qui Virtus Basket Bologna

La storica squadra bolognese si affaccia alla partita Germani Brescia-Virtus Bologna in modo sicuramente diverso rispetto alla squadra lombarda: Le V nere infatti sono ancora imbattute in campionato, con un perfetto score che recita 5-0 di cui l’ultima ai danni dell’Openjobmetis Varese. In settimana c’è stato però un primo passo falso in Eurocup, in trasferta a Patrasso contro il Promitheas, ma la squadra di coach Sasha Djordevic non si ripeterà tanto facilmente e metterà testa e cuore per rimanere imbattuta in Lega Basket Serie A.

Inutile dire che per gli ospiti sarà di vitale importanza l’apporto alla partita di Milos Teodosic, giocatore chiave del roster della Virtus Bologna; la sua grandissima visione di gioco darà vita a passaggi ed azioni spettacolari per i compagni, tra cui i due super tiratori Kyle Weems (preso in estate dal Tofas Bursa) e Frank Gaines, che nell’ultima di campionato ha messo in mostra tutto il talento. Nel pitturato sarà un grande duello quello tra Vince Hunter e Julian Gamble contro i lunghi di Brescia Andrea Zerini e Tyler Cain. Come per la Germani Basket Brescia, la panchina di qualità della Virtus (Stefan Markovic, Filippo Baldi Rossi, Giampaolo Ricci) sarà un fattore molto importante e Djordevic dovrà essere abile nell’adottare la giusta strategia.

Germani Brescia-Virtus Bologna: pronostico e aspettative

La partita è sicuramente un big match, considerando le alte posizioni delle due formazioni; ambedue le squadre hanno voglia di tornare al successo dopo gli ultimi infausti esiti. Bisognerà aspettarci molto spettacolo ed alta intensità in difesa. La Virtus Bologna parte favorita, ma i ragazzi di coach Djordjevic dovranno stare attenti visto che la Germani Brescia non renderà la vita facile agli ospiti.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi