Home Lega Basket ABasket mercato A La Givova Scafati firma Paulius Sorokas

La Givova Scafati firma Paulius Sorokas

di Kevin Martorano
Paulius Sorokas firma con la Givova Scafati

La Givova Scafati nella serata odierna ha annunciato l’arrivo di Paulius Sorokas, giocatore che completerà il roster della squadra campana per la stagione 2024-2025. La trattativa è decollata anche grazie al mancato arrivo di Amida Brimah, centro che non ha superato le visite mediche dopo che era stato annunciato come nuovo giocatore della Givova Scafati. Il giocatore ritroverà coach Marcelo Nicola, visto che i due hanno già lavorato insieme con la NutriBullet Treviso, stagione in cui hanno raggiunto la salvezza.

Paulius Sorokas è un’ala grande classe 1992 che conosce molto bene il campionato italiano, di conseguenza potrà portare alla squadra esperienza ed esplosività, caratteristica che gli permette di poter giocare anche in posizione di centro. Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti riportate dal comunicato ufficiale della squadra campana.

Givova Scafati, Sorokas ritrova coach Nicola: le loro dichiarazioni

Queste sono le dichiarazioni del coach della squadra campana, Marcelo Nicola: “Conosco molto bene Paulius e so già cosa può darci: energia e versatilità sono i suoi punti di forza. Parliamo di un giocatore dalla doppia dimensione, capace di essere pericoloso sia lontano dal ferro col tiro o con la penetrazione fronte a canestro sia in area col suo enorme atletismo. Sono convinto che ci aiuterà moltissimo”.

Queste invece le dichiarazioni di Paulius Sorokas, le prime da giocatore della Givova Scafati: “Sono entusiasta di unirmi alla famiglia dello Scafati Basket, sono un gran lavoratore e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni ed iniziare il mio percorso qui. Forza Scafati!”.

 

You may also like

Lascia un commento