Home Lega Basket A Grande spettacolo tra Estra Pistoia e Reggio Emilia: la vince Willis

Grande spettacolo tra Estra Pistoia e Reggio Emilia: la vince Willis

di Kevin Martorano
Derek Ogbeide Estra Pistoia

Nel ventiseiesimo turno della stagione regolare di LBA al PalaCarrara l’Estra Pistoia vince contro l’UnaHotels Reggio Emilia. Dopo la bella vittoria contro la Virtus Bologna nell’ultima giornata, Pistoia dimostra ancora di essere pronta a lottare per un posto tra le prime otto. Reggio Emilia, che ha dimostrato fin qui di essere una valida avversaria delle prime della classe, cede solo dopo una partita molto combattuta.

Estra Pistoia-Reggio Emilia: l’analisi del match

L’Estra Pistoia vince contro l’UnaHotels Reggio Emilia, ma solo dopo una partita lunga e travagliata. È solo, infatti, grazie al canestro e fallo subito di Willis ormai quasi a cronometro fermo che i pistoiesi si aggiudicano il match. La risposta di Reggio, dopo un time out saggiamente chiamato per organizzare l’ultima azione, non arriva: i tentativi di Smith, Black e Vitali per la vittoria del match si spengono tutti sul ferro.

Il finale è solo l’ultimo scatto di una partita intensa e molto vivace, soprattutto nella seconda metà di gioco: nel terzo quarto è Pistoia a prendere le distanze, che però vengono colmate nell’ultimo quarto da Reggio con un parziale di 0-8. Alla fine il tabellone dice 83-82 per la squadra di coach Brienza.

Protagonisti del match sono, per Pistoia, l’uomo della vittoria, Willis (14 punti) e un super Ogbeide (20 punti, 14 rimbalzi, 30 di valutazione). Si confermano perni della squadra anche i soliti Varnado e Moore. Agli ospiti, invece, non bastano le ottime prestazioni di Galloway (17 punti e 7 rimbalzi) e Smith (22 punti, 5 rimbalzi e 4 assist).

Nonostante la partita sia stata tutto sommato equilibrata, è necessario sottolineare la maggiore precisione da dietro l’arco degli uomini di coach Brienza che tirano addirittura con il 52% (13/25). La formazione di casa ha dimostrato, in effetti, di essere più pronta e decisiva nei momenti clou della partita.

Le due squadre si trovano ora a pari punti in classifica, occupando rispettivamente quinto e il sesto posto. Nonostante entrambe abbiano le carte giuste per restare in alto fino a fine stagione, devono tuttavia dimostrare di riuscire a sostenere i colpi delle inseguitrici.

Il tabellino statistico del match

Parziali progressivi: 16-25, 40-44, 70-62, 83-82.

Parziali singoli: 16-25, 24-19, 30-18, 13-20.

ESTRA PISTOIA: Willis 14, Della Rosa, Moore 16, Metsla ne, Stoch ne, Saccaggi 3, Del Chiaro 2, Varnado 17, Wheatle 8, Hawkins 3, Ogbeide 20. Coach: Nicola Brienza.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Weber 2, Bonaretti ne, Cipolla ne, Galloway 17, Faye 11, Smith 22, Uglietti, Atkins 5, Black 15, Vitali 5, Grant 2, Chillo 3. Coach: Dimitris Priftis.

You may also like

Lascia un commento