fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Gudaitis-Olimpia Milano: siamo giunti ormai al capolinea

Gudaitis-Olimpia Milano: siamo giunti ormai al capolinea

di Kevin Martorano

L’avventura tra Arturas Gudaitis-Olimpia Milano è giunta ormai al capolinea. Infatti già da dopo l’approdo nella squadra meneghina del centro Kyle Hines si parlava insistentemente di un possibile addio del giocatore lituano; addio che ora sembra però essere ad un passo.

Recentemente il DS dello Zenit San Pietroburgo ha fatto sapere attraverso un’intervista che lui personalmente apprezza molto il centro dell’Olimpia Milano (ancora per poco), definendolo addirittura come uno dei migliori centri d’Europa. Alla luce di queste dichiarazioni, possiamo dire che il DS dello Zenit si sta per fare un regalo graditissimo, visto che Arturas Gudaitis sembra sia ormai ad un passo dal club russo.

Gudaitis-Olimpia Milano: una stagione caratterizzata da infortuni

Il centro dell’Olimpia Milano ha dovuto fare i conti con due infortuni nell’ultima stagione: prima quello risalente a due stagioni fa, quello del 2 febbraio 2019, ovvero la rottura del crociato, che lo ha tenuto fuori diversi mesi e costretto a saltare tutta la preparazione atletica pre-stagionale, oltre ai primi mesi di stagione. Dopo essere finalmente tornato da quel tremendo infortunio, il giocatore è stato vittima di un altro infortunio, stavolta al polso sinistro, che lo ha tenuto fuori anch’esso diverso tempo.

Di certo non è stata fortunata quindi la sua esperienza nell’Olimpia Milano targata Ettore Messina, il quale sembra non credere più sul centro lituano, che ha conquistato tutto il pubblico milanese dalla stagione 2017, quella del suo approdo in biancorosso, con il suo gioco interno.

In questa stagione Gudaitis ha infatti collezionato soltanto 19 presenze, facendo registrare 7.3 punti e 4.4 rimbalzi di media a partita, che però non sono bastati per una riconferma nel roster meneghino.

Nel suo futuro sembra esserci dunque lo Zenit di coach Xavi Pascual, dopo che si è parlato anche di un possibile interessamento da parte del Real Madrid, che però ha scelto di virare su altri giocatori.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi