fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A JaCorey Williams-Aquila Trento: il reparto lunghi ora è completo

JaCorey Williams-Aquila Trento: il reparto lunghi ora è completo

di Kevin Martorano

JaCorey Williams-Aquila Trento, annunciata la firma del giocatore con la squadra trentina. Infatti dopo aver messo a segno, tra i tanti, il colpo Luke Maye, la Dolomiti Energia Trento ha completato la composizione del proprio reparto lunghi, andando ad aggiungere un giocatore di grande energia sotto canestro.

Si tratta di un giocatore in posizione di centro di 203 centimetri per 102 chilogrammi, che si è alternato nelle ultime stagioni tra la G-League e campionati europei. L’ultima parte della stagione conclusa anzitempo causa covid-19, Williams ha giocato in Grecia, precisamente al PAOK Salonicco, con cui ha fatto registrare 8.3 punti e 6.7 rimbalzi di media a partita.

Per quanto riguarda la sua esperienza nella G-League, tra il 2017 e il 2019 ha fatto vedere ottime cose con la maglia dei Canton Charge, viaggiando sempre sui 15 punti e 7 rimbalzi di media a partita, tirando anche con ottime percentuali dal campo (54.6%).

JaCorey Williams-Aquila Trento: le parole di coach Nicola Brienza

A proposito dell’arrivo di JaCorey Williams si è espresso anche il coach dell’Aquila Trento, Nicola Brienza. Ecco le sue parole:

Con l’innesto di JaCorey inseriamo l’ultimo

tassello del nostro reparto lunghi: Williams è un giocatore che ci

ha colpiti per il modo in cui sta in campo, per l’energia

che mette in ogni situazione. Williams è un giocatore

di presenza e impatto che a livello tecnico si inserisce

bene con i suoi nuovi compagni di squadra, penso a

Luke Maye e anche ai confermati Pascolo,

Mezzanotte, Lechthaler e Ladurner.

Non vediamo l’ora di averlo a disposizione

in palestra assieme al resto della squadra.

Dunque nella testa di coach Brienza Williams potrebbe essere un giocatore importante per la sua squadra, visto che giocatori fisici e dinamici, che mettono tanta energia in campo, nel basket moderno stanno assumendo un’importanza maggiore giorno dopo giorno. Vedremo se JaCorey Williams si adatterà in fretta al campionato italiano, sta di fatto che il reparto lunghi della squadra trentina è ora completo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi