fbpx
Home Lega Basket AAcqua S.Bernardo Cantù Jaime Smith-Pallacanestro Cantù: ufficiale il suo ritorno a Cantù

Jaime Smith-Pallacanestro Cantù: ufficiale il suo ritorno a Cantù

di Kevin Martorano

Accordo arrivato tra Jaime Smith-Pallacanestro Cantù, annunciato con un comunicato ufficiale da parte della squadra lombarda, che annuncia l’ingaggio del giocatore proprio nel giorno del suo trentunesimo compleanno. Nuovo asse play-pivot per la squadra della Brianza, visto che è già stato annunciato anche l’arrivo di Sha’Markus Kenedy.

Si tratta di una vecchia conoscenza del basket italiano ed in particolare di Cantù stessa, visto che Smith ha già giocato con la maglia di Cantù nella stagione 2017-18, nella quale si è distinto per valori sia cestistici che umani, entrando nel cuore dei tifosi canturini.

Inoltre abbiamo conosciuto Smith anche per via della sua esperienza con la Dinamo Sassari, con la quale ha vinto da protagonista una Fiba Europe Cup e sfiorato la vittoria del campionato, perdendo in Gara 7 contro la Reyer Venezia.

Jaime Smith è un playmaker dotato di ottima conoscenza del gioco, in grado di servire assist al bacio ai propri compagni di squadra ma allo stesso tempo anche di mettersi in proprio segnando sia da dentro l’area e sia da dietro l’arco.

Jaime Smith-Pallacanestro Cantù: le parole del presidente Marson

A proposito del ritorno di Jaime Smith si è espresso anche il presidente della squadra lombarda Davide Marson, queste le sue parole:

Sono particolarmente felice del ritorno di Jaime, non solo

perché è un grande giocatore, ma anche perché

è un ragazzo che ho avuto modo di conoscere

approfonditamente nella sua prima esperienza in Brianza e che stimo

per la sua serietà e la sua educazione. Sono certo che

sarà un leader per la nostra squadra e un riferimento per

tutti i compagni. La sua scelta ci onora, poiché, pur potendo

attendere proposte economicamente migliori, Jaime ha voluto

vestire nuovamente questa maglia, dimostrando di

aver costruito un legame speciale con la nostra città e i nostri tifosi.

Nella scorsa stagione Jaime Smith ha giocato prima in Turchia, con il Bandirma, tornando a disputare la Champions League, e poi con la Dinamo Sassari, dove però ha disputato solamente tre partite per via dell’emergenza Covid-19.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi