Home Lega Basket ABasket mercato A L’Olimpia Milano corre ai ripari sul mercato: ecco Jeremy Evans

L’Olimpia Milano corre ai ripari sul mercato: ecco Jeremy Evans

di Kevin Martorano
Jeremy Evans Olimpia Milano

Dopo la notizia riguardante l’infortunio riportato da Zach LeDay durante la finale di coppa Italia, ecco che l’Olimpia Milano mercato torna ad accendersi correndo ai ripari annunciando l’arrivo di Jeremy Evans.

L’infortunio terrà infatti LeDay lontano dal parquet per qualche settimana, dunque la squadra di coach Ettore Messina non vuole farsi trovare impreparata ed ha messo sotto contratto un giocatore capace di giocare sia da ala grande che da centro come Evans. Da precisare che il giocatore, come da prassi, prima di essere messo sotto contratto dal club milanese dovrà sottoporsi a dei test fisici e medici in modo da giudicare lo stato di forma fisico dell’ex Khimki.

In questa stagione Evans era ancora free agent, di conseguenza può giocare anche in Eurolega con la maglia biancorossa.

Chi è Jeremy Evans, il nuovo arrivo in casa Olimpia Milano

Jeremy Evans è un’ala-centro di 206 centimetri che fa dell’atletismo ed esplosività verso il ferro il suo punto di forza. Ha un passato in NBA con le maglie degli Utah Jazz dal 2010 al 2015 e dei Dallas Mavericks dal 2015 al 2016, in cui ha mostrato tutta la propria abilità di schiacciatore venendo selezionato come partecipante allo Slam Dunk Contest di Orlando nel 2012.

Il giocatore inoltre vanta anche un passato in Euroleague con la maglia del Khimki Mosca proprio nella passata stagione, con cui ha fatto registrare medie di 8.5 punti per partita conditi da 4.4 rimbalzi, tirando con il 61.7% da due punti e mostrando anche di avere una discreta mano da dietro l’arco, visto che ha chiuso la sua Eurolega con 7/16 al tiro da tre punti che gli è valso un buon 43.8%.

Evans può sicuramente dare una grossa mano sotto canestro alla squadra meneghina, visto che si sta entrando nella fase calda della stagione di Eurolega e l’Olimpia si trova attualmente senza i suoi due giocatori che coprono la posizione di ala grande, ovvero Zach LeDay e Jeff Brooks.

You may also like

Lascia un commento