fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Jeremy Morgan-Trento: accordo trovato

Jeremy Morgan-Trento: accordo trovato

di Kevin Martorano

Si è conclusa positivamente la trattativa tra Jeremy Morgan-Trento, con il giocatore che si appresta dunque a diventare una nuova pedina nello scacchiere della squadra trentina. Secondo colpo in entrata messo a segno dall’Aquila Trento dunque, visto che in precedenza aveva già firmato Victor Sanders (altra guardia).

La Dolomiti Energia Trento è quindi entrata in azione nel mercato in entrata, visto che nel giro di poche ore ha annunciato l’arrivo di ben due nuovi giocatori, entrambi anche molto interessanti. Andiamo a conoscere di più chi è Jeremy Morgan, il nuovo giocatore della squadra di coach Nicola Brienza.

Jeremy Morgan-Trento: ecco chi è il nuovo giocatore trentino

Jeremy Morgan è un giocatore che gioca nella posizione di guardia, alto 195 centimetri e pesante 87 chilogrammi. Si tratta di un giocatore classe 1995, 25 anni, che ha quindi ancora molto da dare e con buoni margini di miglioramento.

La sua carriera nasce nella University of Northern Iowa, che gli ha permesso poi di approdare nel campionato americano della D-League, precisamente nei Memphis Hustle, con cui colleziona 32 presenze nella stagione 2017-18. L’anno successivo si trasferisce ai Kouvot Kouvola, squadra che milita nel campionato finlandese, con cui colleziona 40 presenze e segna 471 punti.

Nell’ultima stagione ha giocato invece nel massimo campionato tedesco, precisamente nei Crailsheim Merlins (squadra da cui la De’Longhi Treviso ha acquistato Dewayne Russell), facendo registrare 11.8 punti, 4.8 rimbalzi e 1.8 assist di media a partita.

Morgan è un giocatore che ama prendersi tanti tiri da tre punti nell’arco della sua partita, visto che anche in Germania lo scorso anno ha tirato in media ben 7 volte da dietro l’arco a partita, segnandone il 31.7%.

Vedremo se riuscirà ad entrare nei meccanismi di coach Nicola Brienza e ad adattarsi al campionato italiano, visto che probabilmente il nostro è il campionato più impegnativo nel quale Morgan ha giocato sin qui nella sua carriera.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi