Home Lega Basket AAcqua S.Bernardo Cantù Bigby Williams-Cantù: arriva la firma

Bigby Williams-Cantù: arriva la firma

di Francesco

Bigby Williams-Cantù: arriva la firma! Viste le recenti difficoltà in Lega Basket Serie A (anche nell’ultima giornata contro Trento), l’Acqua San Bernardo Cantù ha ritenuto opportuno tornare sul mercato. La squadra di coach Cesare Pancotto ha infatti messo sotto contratto il centro inglese classe 1995 Kavell Bigby Williams . A conferma di tutto ciò, l’inglese ha addirittura condiviso sul suo profilo del social media Instagram una storia in cui si trova a Cantù. 

Bigby Williams-Cantù: le caratteristiche tecniche

Si tratta di un giocatore fisico, ma allo stesso tempo molto agile, che può garantire una buona dimensione nel gioco interno a Cantù. Non è da sottovalutare però il suo tiro dalla media, che può essere importante dal punto di vista degli scarichi, e anche per garantire una maggiore quantità di soluzioni nell’attacco dei lombardi. 

Anche dal punto di vista difensivo ha dimostrato di essere un giocatore valido. Infatti la sua stazza imponente (211 cm per 113 kg) gli garantisce di poter provare a limitare dal punto di vista fisico molti centri del nostro campionato. Inoltre si parla di un giocatore che ha una buona abilità dal punto di vista delle stoppate, cosa importante in quanto può impensierire e non poco i giocatori che entrano nell’area di Cantù. 

Bigby Williams-Cantù: la carriera del giocatore

Bigby Williams-Cantù: dove ha giocato l’inglese. La carriera del nuovo giocatore canturino per il momento si è sviluppata negli Stati Uniti, tra College e G-League. Dal punto di vista degli anni dell’università, trascorre delle annate a Gillette College, nel Wyoming, in cui raggiunge medie di 17 punti e 13.6 rimbalzi di media. Conclude le sue stagioni al college alla Louisiana State University, con quasi 2 stoppate di media a partita e un’ottima percentuale al tiro (62%). Nel 2019 Kalvell Bigby Williams firma un contratto con i New Orleans Pelicans per disputare la Summer League, che chiude con 8 punti e 8 rimbalzi di media. Trascorre le ultime stagioni in G-League tra Erie BayHawks, Sioux Falls Skyforce e Fort Wayne Mad Ants

You may also like

Lascia un commento