Home Lega Basket A LBA, il 27° turno in archivio: Sassari e Venezia ai playoff

LBA, il 27° turno in archivio: Sassari e Venezia ai playoff

di Salvatore Montisci

Tra la giornata di martedi 18 e mercoledì 19, è scesa nuovamente in campo l’LBA per l’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Il 27° turno ha decretato la qualificazione ai playoff della Dinamo Sassari e della Reyer Venezia.

LBA, il recap del 27° turno

AQUILA TRENTO 69-70 TEZENIS VERONA (T. Lockett 18 pts, 6 reb; K.M. Anderson 17 pts)

La sfida che ha aperto il 27° turno di LBA è stato quello tra una Trento a caccia di punti playoff e una Verona dei punti salvezza. La formazione scaligera indirizzo il match a proprio favore nel 3° quarto, grazie ad una coriacea difesa capace di far segnare solo 8 punti agli avversari.

OLIMPIA MILANO 88-76 GEVI NAPOLI ( J. Voigtmann, S. Shields 17 pts, 7 reb; T. Wimbush 20 pts)

L’Olimpia Milano prosegue la propria rincorsa alla vetta della classifica imponendosi abbastanza agevolmente contro una GeVi Napoli in difficoltà sia in attacco, ben 12 le palle perse, che in difesa, dove subisce la grande fisicità dei meneghini.

GERMANI BRESCIA 74-79 REYER VENEZIA (T. Caupin 20 pts, 6 reb; M. Spissu 19 pts, 7 ast)

Sfida importante in chiave playoff quella che ha visto impegnate nel 27° turno Brescia e Venezia. La formazione lagunare riesce a vincere nel finale, aggiudicandosi un posto nella post season, aiutata dai 19 punti e 7 assist di Spissu.

GIVOVA SCAFATI 81-83 VIRTUS BOLOGNA (T. Thompson 15 pts, 17 ast; M. Teodosic 16 pts)

La Givova Scafati va vicina al clamoroso scalpo contro la capolista Virtus Bologna che viene a capo di una partita complicata, come evidanziato dalla lotta a rimbalzo, vinta dagli uomini di casa, per 42 a 37 e dalle 10 palle rubate.

NUTRIBULLET TREVISO 96-82 VL PESARO (A. Banks 25 pts, 4 reb; K. Cheatham Jr. 17 pts)

La VL Pesaro esce con una sconfitta dal PalaVerde nel 27° turno di campionato, complicando l’accesso ai playoff. Treviso non riesce a ribaltare la differenza canestri, ma può cullarsi la prestazione del duo Banks-Iroegbu autore di 25 punti a testa, oltre il 50% totale della squadra.

BERTRAM TORTONA 74-68 REGGIO EMILIA (S. Christon 14 pts, 6 ast; J. Senglin 18 pts)

La Bertram Tortona dopo due KO consecutivi torna alla vittoria e lo fa contro una Reggio Emilia sempre indietro nel punteggio. Con questa vittoria la formazione di coach Remondino blinda quasi definitivamente il 3° posto.

DINAMO SASSARI 103-80 ALLIANZ TRIESTE (E. Bendzius 18 pts; F. Bartley 18 pts, 8 reb)

Giornata di festa per la Dinamo Sassari, che nel 27° turno non solo batte Trieste qualificandosi per i playoff, ma celebra il proprio capitano Giacomo Devecchi arrivato a quota 800 partite con la formazione biancoblù, in una partita mai in discussione.

OPENJOBMETIS VARESE 93-86 HAPPY CASA BRINDISI (J. Johnson 28 pts, 7 reb; D. Harrison 21 pts)

La sfida che ha chiuso il 27° turno di LBA ha visto l’affermazione di Varese su Brindisi in una partita che ha visto gli ospiti cedere di netto nel 3° quarto, dove un parziale di 20-0 ha indirizzato il match, con Varese che ha tirato ben 34 volte oltre l’arco, andando a segno 14 volte.

You may also like

Lascia un commento