Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Varese vicina a Taevion Hollingsworth

Mercato LBA, Varese vicina a Taevion Hollingsworth

di Stefano Sanaldi
Mercato LBA, Taevion Hollingsworth verso Varese?

Dopo il pesante KO subito in quel di Brescia, Varese è molto attiva sul mercato degli esterni. Secondo quanto riportato da “La Prealpina”, Varese rossa è alla ricerca di un giocatore in grado di creare vantaggi in uno contro uno per poi poter innescare la batteria di tiratori e Willie Culey-Stein, e il profilo su cui si sta lavorando è quello di Taevion Hollingsworth, combo-guard che milita nel campionato cipriota con la maglia dell’AEK Larnaca.

Taevion Hollingsworth a Varese: rumor o verità?

Il venticinquenne nativo del Kentucky, potrebbe cambiare aria dopo che la sua formazione è stata eliminata dalla FIBA Europe Cup, competizione che continuerebbe a disputare con la maglia di Varese. I numeri di questo ragazzo sono importanti: 18.7 punti e 10 assist di media in campionato, a cui fanno seguito 14 punti con 6.2 rimbalzi. 3.7 assist e 2.3 recuperi nelle sei gare disputate in FIBA Europe Cup.

Al momento pare non esserci nulla di concreto anche perché, come spiega lo stesso quotidiano, c’è una questione meramente economica: il nuovo tesseramento di un giocatore straniero costerebbe alle casse del club 15.000 euro di tassa federale, oltre all’eventuale buyout da versare al club cipriota, titolare di un contratto in essere col ragazzo. La domanda che in società a Varese si stanno ponendo è se valga la pena affondare per Taevion Holingsworth, e questo è il vero motivo per cui non è ancora stato affondato il colpo.

A conferma di questo, poco fa l’AEK Larnaca ha emesso un comunicato ufficiale in cui ribadisce che non ci sono stati contatti con Varese e l’intenzione di non aprire ad alcuna trattativa per privarsi di Hollingsworth.

You may also like

Lascia un commento