Home Lega Basket AGermani Brescia Super vittoria per la Germani Brescia: Varese annientata

Super vittoria per la Germani Brescia: Varese annientata

di Raffaele Fioretti
Brescia Tortona Della Valle

Germani Brescia 116 – 73 Openjobmetis Varese. Super vittoria per Brescia contro Varese che, dopo la sconfitta con i primi della classe di Bologna, torna a vincere e lo fa tra le mura amiche con una prestazione clamorosa. Brutta sconfitta per i varesini che, al contrario, venivano da una bella vittoria interna contro Reggio Emilia. 

Germani Brescia-Openjobmetis Varese: l’analisi del match

Partita mai in discussione al PalaLeonessa: super vittoria di Brescia su una Varese inerme. I padroni di casa conducono la partita per 40 minuti e tengono l’attacco varesino, tra i più prolifici in stagione (al quinto posto, per la precisione), fermo a 73 punti. Una macchina difensiva che funziona alla perfezione, alimentata da grande organizzazione e grinta, e un attacco praticamente impeccabile: ogni iniziativa degli ospiti è pressocchè stroncata sin da subito e la scia del match è segnata già dal primo quarto che termina 33-11.

Spazio per tutti i convocati da coach Magro, che finiscono tutti a referto a fine partita, fatta eccezione per il giovane under Nicolas Tanfoglio. L’attacco bresciano è guidato, però, dai soliti Bilan (21 punti), Massinburg e Della Valle (16 punti).

La partita perfetta, insomma, come si evince anche dalle percentuali al tiro: 67,9% da due, 43, 8% da 3 e 90% ai liberi. Nessuna nota positiva, invece, dalla prestazione di Varese. I giocatori di coach Bialaszewski sono costantemente succubi della pressione sui portatori di palla e delle rapide ripartenze avversarie. I biancorossi non riescono mai a impostare chiaramente il loro gioco e a dare forma alla loro prestazione. Le percentuali sono proprio quelle di una serata “no”. I migliori a referto alla fine sono Hanlan (21 punti) e Woldetensae (14 punti).

Il tabellino statistico del match

Parziali: 33-11, 31-22, 27-15, 24-25

Progressivi: 33-11, 64-33, 91-48, 116-73

Germani Brescia: Christon 16, Gabriel 4, Bilan 21+12, Burnell 7, Massinburg 16, Tanfoglio 0, Della Valle 16, Petrucelli 2, Cobbins 10, Cournooh 13, Akele 11, Porto 3. Coach Magro.

Openjobmetis Varese: Shahid 2, Cauley-Stein 9, Ulaneo 7, Woldetensae 14, Zhao 3, Moretti 5, Virginio 0, Hanlan 21, Assui 0, Brown 12. Coach Bialaszewski.

You may also like

Lascia un commento