Reyer Venezia, arriva Bruno Caboclo. In casa della squadra oro-granata si lavora duramente per un restyling della rosa in base alle indicazioni del confermato allenatore Neven Spahija. Si è partiti dal sistemare lo staff tecnico con l’arrivo di Lele Molin, ex allenaore della Dolomiti Energia Trento, che sarà il vice allenatore. Passando al discorso giocatori, dopo il ritiro di capitan Michael Bramos, ecco che si è partiti con le conferme di Jordan Parks, Jeff Brooks e Andrea De Nicolao, diventato il nuovo capitano. Ma è stato fatto anche un gran lavoro per quanto riguarda le uscite, con ben 4 giocatori che si sono tolti la casacca oro-granata: si tratta di Jayson Granger, Derek Willis, che si è accasato all’Anadolu Efes, Adam Mokoka e Kendrick Ray. Mentre il primo acquisto per i lagunari è stato il ritorno a casa di Davide Casarin dopo l’esperienza con la Tezenis Verona.
Reyer Venezia, il colpo Caboclo
Il grande colpo messo a segno dalla Reyer Venezia è l’ala forte brasiliana Bruno Caboclo, che arriverà alla corte di Neven Spahija. È una vecchia conoscenza proprio della squadra veneta avendolo affrontato in Eurocup, visto che era nel roster del Ratiopharm Ulm, squadra tedesca. Nel precedente tra i due team in cui era presente, il brasiliano ha realizzato 18 punti che però non sono serviti per far vincere Ulm.
Il neo acquisto della Reyer Venezia ha tenuto delle medie altissime in Eurocup nella scorsa stagione con 17.8 punti di media e 7.8 rimbalzi, che lo hanno reso uno dei migliori giocatori di Ratiopharm Ulm. Mentre nel campionato tedesco Bruno Caboclo ha avuto una media di 14.9 punti a partita con 6.3 rimbalzi.