Home Lega Basket ABasket mercato A Nuovo arrivo a Brescia: ufficiale Nazareth ‘Naz’ Mitrou-Long

Nuovo arrivo a Brescia: ufficiale Nazareth ‘Naz’ Mitrou-Long

di Francesca Diana
Mitrou-Long firma con Brescia

Nazareth Mitrou-Long firma con la Germani Brescia. Sbarca a Brescia infatti la point-guard canadese classe 93′, che vanta una lunga esperienza in NBA e in G-League, soprattutto negli Utah Jazz. Ha chiuso l’ultima stagione giocando nei Fort Wayne Mad Ants, squadra satellite degli Indiana Pacers, chiudendola con 13.2 punti, 4.7 rimbalzi e 6 assist di media. È l’ultimo acquisto della squadra bresciana, dopo quello di Michael Cobbins.

Mitrou-Long firma con Brescia: le parole dei protagonisti

Le parole del coach Alessandro Magro:

Concludiamo la nostra campagna acquisti con l’annuncio della nostra Leading Guard, un giocatore che nel nostro scacchiere avrà un ruolo molto importante nell’economia della squadra. All’inizio del mercato, abbiamo fatto la scelta di aspettare per provare ad ambire a giocatori di grande blasone e così è stato.

Le parole di Isaac Jenkins, Player Development Coach della Leonessa:

Naz è un playmaker tosto, di carattere e con abilità al tiro: non si fa intimorire nei momenti clou del match e non ha paura di prendersi tiri importanti. È decisamente un ‘Floor General’, un leader offensivo in grado di prendere il comando pur rimanendo in ascolto delle direttive degli allenatori, oltre a possedere un alto quoziente intellettivo e cestistico. Ho assistito a diverse partite in G-League durante le quali ha assunto il controllo della gara ed è certamente un professionista da più punti di vista. Cura il proprio corpo, lavora duramente in palestra e punta a migliorare le proprie abilità: potrei continuare ad elencare le sue qualità tecniche per giorni. Non da ultimo, mi preme sottolineare anche le caratteristiche umane e personali: è un ragazzo educato, rispettoso ed eloquente: una bella persona, ancor prima di essere un ottimo giocatore. Questo è per me il fondamento di qualsiasi cosa.

You may also like

Lascia un commento