Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Aron Baynes salterà il resto delle Olimpiadi per un infortunio al collo

Aron Baynes salterà il resto delle Olimpiadi per un infortunio al collo

di Filippo Beltrami
aron baynes

Perdita importante per una delle favorite alla vittoria di questa Olimpiade. Aron Baynes lascia l’Australia e salterà il resto dei giochi olimpici per colpa di un infortunio al collo durante la partita contro l’Italia.

La squadra olimpica australiana annuncia che il tre volte giocatore olimpico Aron Baynes è stato escluso dalle rimanenti competizioni olimpiche dei Boomers a causa di un infortunio al collo.

Baynes si è sottoposto ad alcuni test dopo la partita e dai risultati dovrebbe recuperare nelle prossime settimane. Purtroppo per lui e per l’Australia, però, non abbastanza in tempo per riuscire a giocare alle Olimpiadi. “Sono davvero deluso che non possa continuare a giocare alle Olimpiadi. Io, insieme al resto della squadra, ho lavorato molto per riuscire ad ottenere quella che sarebbe una medaglia olimpica storica. E sono davvero giù che non possa completare questa avventura con i ragazzi,” ha detto Aron Baynes.

Aron è una grande componente della nostra squadra. Siamo tutti dispiaciuti per quello che gli è successo. Nonostante questo abbiamo una squadra lunga e io credo in ognuno degli 11 giocatori rimasti. Rimarremo tutti concentrati sul premio finale. Purtroppo gli infortuni capitano, ma questa squadra è resiliente e riusciremo ad adattarci,” ha detto il coach dell’Australia Brian Goorjan.

È una dura perdita per noi. La sua presenza in campo e la sua fisicità sono state una componente molto importante del nostro gioco fino ad ora e quindi ci mancherà. Nonostante tutto, questo non cambia quale sia il nostro obbiettivo finale e come riusciremo a raggiungerlo. Abbiamo sempre parlato di come ognuno di noi sia importante per la squadra e l’impatto che un giocatore possa avere per il bene e la profondità di questa squadra. Questo non cambia ora. Onoreremo questa maglia anche per Baynsey. Ho moltissima fiducia in questo gruppo e niente riuscirà a farci distrarre dal nostro obbiettivo finale, la medaglia d’oro olimpica,” ha detto il capitano dei Boomers Patty Mills.

You may also like

Lascia un commento