Home Lega Basket ABasket mercato A Nuovo innesto per la Openjobmetis Varese: arriva Sean McDermott

Nuovo innesto per la Openjobmetis Varese: arriva Sean McDermott

di Michele Nespoli
Pallacanestro Varese

Sean McDermott, ala classe 1996, è ufficialmente un nuovo giocatore della Openjobmetis Varese, lo ha annunciato la società sui propri canali social e sul loro sito.

La Pallacanestro Varese prova a ripartire immediatamente dopo l’addio di Coach Matt Brase e lo fa annunciando la firma di McDermott. Ala statunitense, nativo dell’Indiana, fino ad oggi ha speso la sua carriera da professionista tra NBA e G League, di preciso a Memphis dove ha trovato poco spazio ai Grizzlies e nelle ultime due stagioni ha fatto parte in pianta stabile del roster dell’affiliata Memphis Hustle in G League.

Nel 2022/2023 ha disputato 39 partite con gli Hustle facendo registrare 9.8 punti di media, mentre nel 2021/2022 ha messo a referto 8.4 punti di media con addirittura il 43.6% dall’arco. In NBA con i Grizzlies è sceso in campo 18 volte, tutte nella stagione 2020/2021, segnando 2.2 punti in 8.8 minuti di media. Tiro da tre ed energia sono dunque le caratteristiche principali che Sean McDermott porterà a Varese.

McDermott firma con la Openjobmetis Varese: le parole di Matteo Jemoli

Nel comunicato di annuncio dell’acquisto di Sean McDermott l’Openjobmetis ha riportato anche le dichiarazioni di Matteo Jemoli, responsabile dell’area scouting della Pallacanestro Varese: “Siamo molto felici di aver raggiunto un accordo con Sean. È un giocatore che fa del tiro da 3 punti e della dinamicità le sue doti principali oltre ad un ottimo IQ cestistico. Siamo contenti che abbia deciso di iniziare la sua carriera europea a Varese dopo aver fatto delle buone stagioni in G-League e non vediamo l’ora di vederlo giocare coi colori biancorossi».

You may also like

Lascia un commento