Home Lega Basket A Olimpia Milano, Messina ha scelto: fuori Pangos e Davies

Olimpia Milano, Messina ha scelto: fuori Pangos e Davies

di Andrea Delcuratolo
Ettore Messina Olimpia Milano

Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, ha preso la decisone che tutti aspettavano. Il coach ex Real Madrid ha infatti scelto che Kevin Pangos e Brandon Davies non giocheranno i playoff di LBA. Nell’intervista odierna concessa a Massimo Pisa di Repubblica il coach ha sciolto le sue riserve in merito ai giocatori da utilizzare, tenendo aperta però la porta alle rotazioni.

La post-season delle Scarpette Rosse comincia contro la Prosciutto Carpegna Pesaro, dopo aver terminato la stagione regolare al primo posto. A partire dalla serie contro la squadra di coach Jasmin Repesa, né Kevin Pangos, playmaker arrivato nel 2022, né Brandon Davies, centro ex Barcellona, saranno del roster biancorosso.

Olimpia Milano, le scelte di Messina: fuori Pangos e Davies

Ettore Messina, ha infatti dichiarato: “Nello sport sento tanti vogliamo o dobbiamo fare. Ma sono due verbi che non tengono in considerazione l’avversario, perché vogliono, e devono, anche gli altri. Il resto son parole di chi vuole infiammare la platea. Gli esclusi si stanno allenando come matti: a Davies ho spiegato quello che in questo momento ci dà Voigtmann. A Pangos che faremmo fatica a giocare con tre guardie piccole. Sogno di tornare a vivere le atmosfere dell’anno scorso. Quando il pubblico del Forum ci spinse a vincere, fu un momento di coesione tra squadra e città molto bello”. 

Non potrebbe essere che questo il momento cruciale della stagione dell’Olimpia Milano. Con l’eliminazione dalla Turkish Airlines EuroLeague  e contando anche la delusione in Coppa Italia, alla squadra di Messina è rimasto il campionato. Con il fattore campo a favore per tutti i playoff e con un roster collaudato, le Scarpette Rosse hanno tutti i mezzi per vincere. Anche tenendo fuori Pangos e Davies. 

You may also like

Lascia un commento