Home Lega Basket A Olimpia Milano, Ettore Messina: “Vogliamo continuare a crescere”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Vogliamo continuare a crescere”

di Salvatore Caligiuri
Olimpia Milano-Baskonia: Messina cerca conferme dopo l'exploit contro il Barcellona

L’Olimpia Milano di Ettore Messina inizia il percorso della semifinale playoff contro la Dinamo Sassari, a 9 giorni di distanza dalla vittoria in gara-3 contro Reggio Emilia. La squadra sarda ha superato la Germani Brescia in 4 partite, mostrando un ottimo livello di pallacanestro, fatto di transizione e ottime percentuali al tiro da fuori. Dal canto suo, Milano può opporre la solita difesa solida, parsa in gran forma nella serie dei quarti di finale.

L’Olimpia Milano all’esame Dinamo Sassari: il commento di Ettore Messina

Ci attende una serie di grande tradizione, in cui affrontiamo una squadra e un club che hanno la giusta mentalità, quindi sappiamo che sarà una semifinale difficile in cui per imporci dovremo esprimerci ad un livello molto alto sia in attacco che in difesa. Abbiamo la possibilità di recuperare Nicolò Melli, sia pure con un minutaggio fortemente limitato, e questa per noi è una bellissima notizia. In generale, ci siamo preparati bene, veniamo da una serie con Reggio Emilia giocata in modo eccellente, e vogliamo ripeterci contro Sassari continuando a crescere, come abbiamo fatto finora, nel corso della serie

La buona notizia per la squadra milanese è il rientro di Niccolò Melli, fermo da gara-1 dei playoff di Eurolega contro l’Anadolu Efes. Il rientro in campo dell’ex Fenerbache è fondamentale per i biancorossi vista la presenza nel roster sassarese di due lunghi stazzati come Miro Bilan e Ousmane Diop. L’unico dubbio Nelle rotazioni milanesi riguarda il nome di Kaleb Tarczewski, che potrebbe trovar spazio a discapito di Ben Bentil, il quale grazie al suo atletismo potrebbe dare una grossa mano contro i centri avversari.

Vista l’assenza prolungata dalle gare ufficiali, per la squadra meneghina sarà importante avere il giusto atteggiamento fin dai primi possessi, per non dover rincorrere a lungo una squadra pericolosa come Sassari.

You may also like

Lascia un commento