Durante un’intervista al Backdoor Podcast, Ofer Yannay, numero uno dell’Hapoel Tel Aviv, ha espresso grande ammirazione per Nikola Mirotić, dicendo: «Nikola è un giocatore di altissimo livello». Yannay ha sottolineato il legame del giocatore con Gerusalemme, aggiungendo: «Visita spesso Gerusalemme dato che è una persona religiosa. Ogni volta che viene in Israele, la gente fa un gran trambusto, chiedendosi se la sua visita sia per motivi religiosi o se stia venendo a vedermi personalmente…».
Yannay ha poi lasciato intendere che, nonostante l’attuale elevato salario di Mirotić, l’Hapoel Tel Aviv potrebbe essere una destinazione interessante per il giocatore nel prossimo futuro: «È un giocatore fenomenale e attualmente percepisce un salario elevato, ma potrebbe sicuramente essere un forte candidato per unirsi alla nostra squadra per il prossimo anno». Le sue parole rivelano l’ambizione del club di competere ai massimi livelli europei, e l’interesse non si limita a Mirotić: Yannay ha infatti citato anche Vasilije Micić come un altro giocatore di grande talento che l’Hapoel Tel Aviv punta ad ingaggiare.
Le dichiarazioni di Yannay, inoltre, sottolineano l’obiettivo dell’Hapoel Tel Aviv di partecipare all’Eurolega, competizione che il club considera fondamentale per la propria crescita.
Nikola Mirotic ha giocato venti partite in LBA registrando una media di 16 punti, 1.6 assist e 4 rimbalzi a partita, mentre in Eurolega, dove non parteciperà nemmeno al play-in con l’Olimpia Milano, ha giocato 30 partite mantenendo una media di 17.7 punti, 6.4 rimbalzi e 2 assist.