Non era facile. Anche ieri sera non era facile. L’Asvel Villeurbanne è una squadra che solitamente non spaventa, ma al termine di un doppio turno non è certo facile affrontarla. Dunque, la situazione non era delle migliori per Milano. Che in questo momento gioca senza il suo esterno e senza il suo lungo migliore in difesa. Coach Ettore Messina ha infatti commentato il quinto successo consecutivo in Eurolega della sua squadra. Qualcosa sta succedendo, e di questo bisogna prenderne atto con gioia. Con la Stella Rossa e i francesi si sono consolidate le vittorie di Belgrado e Istanbul. E, oggi, la classifica ha un’altra forma.
LA VITTORIA – “Penso che sia stata una vittoria davvero importante per noi, prima di tutto perché abbiamo superato una squadra molto atletica e con guardie davvero forti. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre trovato qualcosa, qualche errore in attacco ed in difesa. Ma abbiamo trovato il modo di controllare la partita ed il ritmo, con la nostra compostezza”.
IL GRUPPO – “Non era facile questa partita per noi, ma ha rappresentato un passo importante nella crescita del nostro gruppo, perché abbiamo dovuto giocare possesso dopo possesso. Dopo un buon primo mese di stagione, quando il livello si è alzato, abbiamo avuto qualche difficoltà a farci trovare pronti. Piano piano il gruppo si è ritrovato, anche perché parliamo di un gruppo di ragazzi che ci tenevano. Quando le cose andavano male, hanno sempre lavorato con entusiasmo ed impegno. Speriamo di continuare così, e di avere un ulteriore aiuto dai ragazzi che ora sono fuori e che rientreranno. Sicuramente da questo punto di vista Causeur ci ha dato una grossa mano, per trovare continuità e tranquillità”.
DIOP – “Diop è molto bravo. Nelle ultime partite aveva avuto poco spazio, anche per via del brutto infortunio e della fatica che ha fatto per recuperare. Dieci minuti importanti, di altissimo livello in difesa ed in attacco”.

