Home Lega Basket ADolomiti Energia Trento Olimpia Milano, che novità: in Gara 1 contro Trento torna Baron

Olimpia Milano, che novità: in Gara 1 contro Trento torna Baron

di Kevin Martorano
Billy Baron esulta dopo un canestro in Olimpia Milano-Stella Rossa.

L’Olimpia Milano ospita la Dolomiti Energia Trentino in Gara 1 dei Playoffs LBA 2024 e lo fa con la grandissima novità rappresentata dal ritorno di Billy Baron. La guardia è stata fuori per degli infortuni al gomito praticamente per l’intera stagione, ma ha quindi ottenuto il via libera per tornare in campo in questi Playoffs italiani, come aveva fatto intuire attraverso dei tweet criptici nelle scorse giornate. Baron è stato uno dei giocatori che più è mancato alla squadra milanese in questa stagione, avendo caratteristiche uniche nel roster di coach Ettore Messina. Lo stesso allenatore della squadra biancorossa ha detto a più riprese nelle interviste rilasciate che Billy Baron fosse la guardia titolare del suo team, dunque si tratta ancor di più di un rientro fondamentale.

Olimpia Milano, c’è il ritorno di Billy Baron contro Trento

L’Olimpia Milano potrà quindi contare sull’apporto del miglior tiratore in uscita dai blocchi del proprio roster, anche se ovviamente non è al massimo della propria condizione. Di conseguenza è prevedibile un utilizzo col contagocce nelle prime uscite in questi Playoffs 2024, ma se dovesse riuscire ad avere continuità e migliorare sempre di più la sua condizione sarebbe un’aggiunta importantissima per coach Ettore Messina.

A fare spazio a Billy Baron è stato Johannes Voigtmann, uno dei fedelissimi di coach Messina che però è rimasto fuori per il turnover degli stranieri. Il lungo tedesco sarà quindi costretto a guardare Gara 1 insieme a Maodo Lo, suo connazionale, l’ultimo arrivato in casa milanese Denzel Valentine ed Alex Poythress.

You may also like

Lascia un commento