Vista la stagione fallimentare, almeno in EuroLeague, dell’Olimpia Milano, iniziano le grandi manovre di mercato per cercare di porre rimedio a un bienni disastroso dal punto di vista del risultato sportivo. Dopo le voci che danno l’Olimpia molto attiva sul fronte Keenan Evans, ma non solo. Nel mirino della formazione biancorossa ci sarebbero due giocatori del Maccabi Tel Aviv: Lorenzo Brown e Josh Nebo.
Olimpia Milano mercato: in estate sarà rivoluzione?
Buona parte dei giocatori dell’attuale roster di Olimpia Milano sono in scadenza il prossimo 30 giugno, per cui è molto probabile che in estate la formazione meneghina sarà molto attiva sul mercato.
Come detto, l’interesse per Keenan Evans non è una notizie dell’ultima ora. Il ruolo di playmaker è ambito in Europa e a Milano è un ruolo che deve essere coperto con un giocatore importante. In estate scadrà il contratto di Shabazz Napier e l’Olimpia è alla caccia di un sostituto dello statunitense.
Oltre a Keenan Evans, l’Olimpia è attiva anche su altri fronti. Il nome di Lorenzo Brown, vecchio pallino di Ettore Messina, è un nome su cui la dirigenza milanese è parecchio attenta. Il playmaker spagnolo ha un contratto col Maccabi sino al 30 giugno 2026, ha dei problemi alla schiena che ne stanno limitando le prestazioni, ma è considerato uno dei migliori nel ruolo in Europa. Da sottolineare come il complesso rapporto con la società israeliana, complice la guerra con la Palestina, potrebbe facilitare un’uscita anzitempo dal contratto.
Se la questione geo-politica non venisse risolta in tempi brevi e Tel Aviv dovesse essere considerata a rischio, col Maccabi costretto a emigrare, non è da escludere che la società decida di ridurre i costi di gestione, viste anche le remore dei giocatori statunitensi nel fare ritorno nel paese.
Maccabi dove, tra l’altro, gioca un altro obiettivo per il reparto lunghi dell’Olimpia. Milano, infatti, sarebbe molto interessata a portare Josh Nebo all’ombra della Madnnina. Anche lui non è un nome nuovo sui taccuini dei dirigenti meneghini: fu cercato anche nell’anno delle Final Four, quando Nebo era un giocatore dell’Hapoel Eliat. Ora che è diventato un centro di livello Europeo (10 punti e 6.8 rimbalzi di media in EuroLeague) le intenzioni non sembrano cambiate.