Home Basket femminile Cecilia Zandalasini potrebbe giocare nella WNBA nel 2024

Cecilia Zandalasini potrebbe giocare nella WNBA nel 2024

di Michele Gibin
zandalasini wnba 2024

Non sono arrivate conferme ancora da questa parte dell’oceano, ma come riportato da Rebecca Lobo per ESPN, Cecilia Zandalasini potrebbe tornare a giocare nella WNBA nel 2024, sempre con le Minnesota Lynx.

Secondo Lobo, la star della Virtus Bologna e della nazionale “potrebbe aggiungersi a roster” durante la stagione WNBA 2024 a Minnesota, Zandalasini ha giocato due anni nel 2017 e 2018 alle Lynx vincendo un titolo, e da allora non è più tornata in America, nel 2019 per un infortunio e poi con il periodo della pandemia.

Le Lynx stanno completando una free agency ambiziosa per migliorare la squadra e tornare tra le migliori nella WNBA dopo il primo turno di playoffs disputato lo scorso anno. Dal mercato sono arrivate Natisha Hiedemann dalle Connecticut Sun e la point guard Courtney Williams dalle Chicago Sky, due giocatrici con grandissima esperienza di post season, e la star Napheesa Collier è ancora sotto contratto.

Le Lynx hanno però incassato anche i “no” per la stagione 2024 di Jessica Shepard, conoscenza del campionato italiano che gioca alla Reyer Venezia e che ha deciso di completare la stagione europea e tornare nella WNBA solo dal prossimo anno, e di Nikolina Milic, ala bosniaca che avrebbe rinunciato alla WNBA dopo due stagioni, almeno per il presente. Milic gioca in Europa al Fenerbahce.

A Minnesota gioca anche Dorka Juhasz, in forza al Famila Schio e che dovrebbe giocare nel 2024, ma le defezioni di Shepard e Milic potrebbero creare lo spazio per Cecilia Zandalasini, in una squadra che vuole fare strada nella prossima stagione WNBA. La Virtus Bologna è stata eliminata dall’Eurolega dopo la fase a gironi dopo aver accupato a lungo il quarto posto nel suo gruppo, e resta ancora solo la stagione italiana con la Final Four di Coppa Italia e il campionato, altro elemento potenzialmente decisivo.

Cecilia Zandalasini ha giocato 29 partite a Minnesota nella stagione 2018 con 5.7 punti di media e il 42.7% al tiro da tre punti.

You may also like

Lascia un commento