Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano mercato, vicinissimo l’arrivo di Napier

Olimpia Milano mercato, vicinissimo l’arrivo di Napier

di Kevin Martorano
Shabazz Napier Olimpia Milano

Il mercato dell’Olimpia Milano batte ancora una volta un colpo, visto che sarebbe vicinissimo l’arrivo di Shabazz Napier. Il playmaker ex Zenit sta giocando in questa stagione nella NBA G-League, precisamente nei Mexico City Capitanes, facendo registrare 17.3 punti e 4.5 assist a partita. Nelle ultime settimane l’Olimpia Milano è stata protagonista di tante voci di mercato, l’ultima delle quali è stata quella su Kemba Walker, ma stavolta stando a quanto riportato da diverse fonti, primo a riportare della trattativa è stato Giuseppe Malaguti, l’accordo tra le parti sarebbe ad un passo. La volontà della società meneghina è stata quindi quella di intervenire sul mercato, viste anche le condizioni di Kevin Pangos, il quale dovrebbe restare ai box ancora per parecchio tempo.

Shabazz Napier verso l’Olimpia Milano

Shabazz Napier è una point-guard con tanti punti nelle mani, frutto di un talento offensivo assolutamente di primo livello, ma in grado di mettere in ritmo anche i propri compagni di squadra. Nel corso della propria carriera Napier ha collezionato centinaia di presenze in NBA, disputando anche una serie playoff contro i Golden State Warriors in maglia Portland Trail-Blazers. Si tratta di un giocatore con doti di leadership, abituato a prendersi le proprie responsabilità senza mai tirarsi indietro, caratteristiche che potranno essere molto utili nel caso di un approdo all’Olimpia Milano. Napier sembrerebbe dunque apprestarsi ad affrontare la sua seconda esperienza europea, dopo aver giocato anche con la maglia dello Zenit, incantando anche in Eurolega.

Nella giornata di ieri, lunedì 23 gennaio, Napier sembrava essere destinato al Panathinaikos, ma stando alle ultime voci arrivate il giocatore avrebbe rifiutato i Greens per vestire la maglia dell’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento