Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James NCAA, Bronny potrebbe giocare per gli Oregon Ducks? Per LeBron è sì

NCAA, Bronny potrebbe giocare per gli Oregon Ducks? Per LeBron è sì

di Carmen Apadula

Il reclutamento universitario di Bronny James si sta avviando alla sua conclusione.

A quanto pare, in vista della prossima stagione, il figlio di LeBron avrebbe maturato un certo interesse per il giocare con gli Oregon Ducks

Ma c’è un qualcosa di cui bisogna tenere conto. E cioè del fatto che il capo allenatore dei Ducks, Dana Altman, non ha fatto alcuna offerta a Bronny. 

Ciò, per molti, potrebbe rappresentare un ostacolo. Ma non per LeBron James. Stiamo parlando del Re ragazzi, andiamo. 

King James, domenica, ha dichiarato che secondo lui c’è una reale possibilità che il suo primogenito giochi in Oregon la prossima stagione, e che la scorsa estate aveva parlato con Altman durante un incontro organizzato dalla Nike

“Dana sa che Bronny vorrebbe giocare per loro. E l’interesse è reciproco” sostiene LeBron. “L’Oregon, per qualche strana ragione, è sempre stata una delle cinque o sei favorite di Bronny. Penso che sia per la loro capacità di inserire i ragazzi nella NBA. “Mio figlio vuole diventare un professionista, e credo abbia visto il modo in cui giocano. Dana Altman sembra davvero un grande allenatore”. 

Per il momento, sembra che il figlio del Re abbia ristretto le sue scelte ad Ohio State, USC e Oregon

La famiglia James ha un legame con tutte e tre le scelte segnalate da Bronny. Oltre al rapporto Nike-Oregon, infatti, Bronny ha già un contratto di sponsorizzazione con la Nike. Ma è cresciuto a Los Angeles, vicino USC, mentre LeBron è cresciuto in Ohio, vicino ad Ohio State.

Sebbene queste tre squadre siano le finaliste di Bronny, non tutti e tre i college gli hanno offerto una borsa di studio

Ma LeBron non è preoccupato di questo.

Il Re sostiene infatti che suo figlio, volendo, potrebbe frequentare qualsiasi college

“Penso che Bronny possa andare in qualsiasi college voglia” ha detto. “Tutto quello che devo fare è alzare il telefono. Se Bronny dice di volerci andare, è sufficiente”.

Ma è davvero possibile che, tra tutte queste opzioni, Bronny possa indossare la divisa dei Ducks la prossima stagione?

“Poi prenderà la sua decisione” dice LeBron. “Ma c’è una buona possibilità. Sta attraversando un buon momento. È un ragazzo fantastico, ama che la squadra migliori. Ma ha delle aspirazioni enormi”.

E una di queste potrebbe essere quella di giocare per gli Oregon Ducks.

Questo rende quindi l’Oregon il punto di approdo più ovvio per Bronny? Non proprio. Ma non è stata ancora detta l’ultima parola.

You may also like

Lascia un commento