Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Tatum ha un infortunio al polso: “Non esclusa” l’operazione

Celtics, Tatum ha un infortunio al polso: “Non esclusa” l’operazione

di Alessio Marostica
jayson tatum infortunio al polso

Dopo aver saltato per infortunio la partita contro i Toronto Raptors, Jayson Tatum è sceso in campo nella sconfitta contro gli Orlando Magic.

Come riportato da Sport Illustrated, la stella dei Celtics, dopo aver giocato la scorsa post season con una frattura scomposta al polso sinistro, sente ancora dolore.

Le condizioni di Jayson Tatum

Nella rivincita delle ultime Finals andata in onda al TD Garden Jayson Tatum è rimasto in campo fino all’ultimo secondo. La partita del candidato MVP è durata 48 minuti durante i quali ha segnato 34 punti con anche 19 rimbalzi. L’elevato minutaggio gli ha provocato il riacutizzarsi del dolore al polso sinistro. Dolore che, grazie al riposo, è passato e gli ha permesso di essere in campo già contro gli Orlando Magic. Già nel post partita aveva commentato così: “I quasi 50 minuti l’altra sera non hanno aiutato e ho avuto un paio di cadute sul polso. Penso che il giorno libero mi abbia aiutato a recuperare“.

L’infortunio di Tatum non è da sottovalutare e l’unica soluzione per risolvere sarebbe l’intervento chirurgico. Opzione che per il momento il giocatore esclude a stagione in corso: “Non voglio dire di sì e non voglio dire di no. Ci penseremo quando la stagione sarà finita“. Jayson Tatum cercherà di allontanare il più possibile l’operazione, anche a costo di stringere i denti. Un eventuale stop dal basket giocato lo taglierebbe fuori dalla corsa al premio di MVP e metterebbe a serio rischio il record dei Celtics. In stagione Tatum è sceso in campo in 45 delle 48 partite totali dei Celtics con una media di 31 punti, 8.4 rimbalzi e 4.4 assist. Nelle uniche tre partite stagionali in cui Tatum non è sceso in campo, i Celtics ne hanno vinte due e persa una.

L’evolversi di questa situazione sarà sicuramente un fattore tenere d’occhio durante tutta la seconda parte di stagione. Un problema al polso non è una buona notizia per il giocatore e la squadra ma, magari, come tutti gli appassionati di basket si augurano, a Tatum basterà riposare qualche partita per concludere al meglio la stagione.

You may also like

Lascia un commento