Home Lega Basket ABasket mercato A Mercato LBA, Olimpia Milano: scambio Shields-Thompson? L’indiscrezione

Mercato LBA, Olimpia Milano: scambio Shields-Thompson? L’indiscrezione

di Carmen Apadula
Shields Olimpia Milano assist

Ormai è chiaro i tempi per il mercato LBA sono maturi. Ed è ancora più chiaro che, sulla sponda milanese, nella mente di Ettore Messina per la prossima stagione resta solo un pensiero: trovare un playmaker.

E le voci di corridoio non tardano ad arrivare. Alcune più credibili, altre decisamente meno.

Quello che è sicuro, però, è che i nomi in EuroLeague scarseggiano. Dunque, l’unica opzione che salta alla mente su Darius Thompson. Nonostante la situazione mostri numerose complessità.

Thompson ha un ingaggio importante, e qualsiasi squadra lo prenderà avrebbe necessità di una compartecipazione dell’Efes. Certo, non è da escludere una ridiscussione per un nuovo biennale garantito. Ma le ultime indiscrezioni nella sponda milanese vogliono che si sia parlato di un clamoroso scambio Shields-Thompson

La Sigma Sports, agenzia di rappresentanza di Darius Thompson e (da poche settimane) anche di Shavon Shields, avrebbe ipotizzato questo scenario di scambio tra i due giocatori. Eppure, udite udite, l’Olimpia avrebbe rifiutato. E il rifiuto sarebbe arrivato anche immediatamente.

Il tutto, naturalmente, messo che ciò sia successo per davvero

Anche perché Sigma Sports ha categoricamente smentito di aver proposto all’Olimpia questo scambio.

Shavon Shields è sotto contratto con l’Olimpia Milano fino al 2026, mentre Darius Thompson ha ancora un accordo valido con l’Efes.

Gli scenari di mercato sono in continua evoluzione, questo si sa. Nessuna ipotesi è da escludere completamente.

Ma in un caso del genere vanno prese in considerazione anche le volontà di entrambi i giocatori, oltre alla situazione contrattuale.

You may also like

Lascia un commento