Home Lega Basket ABasket mercato A Paul Biligha saluta Milano, ufficiale il suo arrivo a Trento

Paul Biligha saluta Milano, ufficiale il suo arrivo a Trento

di Michele Nespoli
Paul Biligha firma con l'Aquila Trento

La Dolomiti Energia Trento piazza il colpo, è ufficiale l’arrivo di Paul Biligha, il centro italiano saluta l’Olimpia Milano e si prepara a rinforzare il reparto lunghi e italiani di coach Paolo Galbiati.

Dopo la firma del playmaker Kamar Baldwin Trento annuncia un altro acquisto, la società nella mattinata di sabato 29 luglio ha comunicato l’accordo per la stagione 23/24 con Paul Biligha. Il centro italiano è reduce da quattro stagioni disputate con la maglia dell’Olimpia Milano, dove nonostante il minutaggio spesso risicato si è dimostrato un giocatore sempre prezioso oltre che uno dei migliori centri italiani in circolazione. Inizialmente sembrava dovesse restare nel capoluogo lombardo poi per dinamiche di mercato le possibilità di una sua permanenza si sono drasticamente abbassate, fino ad arrivare all’annuncio di questa mattina. La Dolomiti Energia è riuscita a beffare Varese, anch’essa era molto interessata al centro ormai ex Olimpia, e aggiunge al roster un tassello molto importante. Biligha a Trento potrà portare tanta esperienza ed energia, e rinforzerà notevolmente anche il reparto italiani dell’Aquila rendendolo più competitivo anche per l’Eurocup.

Nell’ultima stagione a Milano Biligha ha fatto registrare 3.8 punti, 2 rimbalzi e 0.7 assist di media in 10.6 minuti di utilizzo in LBA.

Paul Biligha a Trento, il commento di Coach Galbiati

Nel comunicato della società sono riportate anche le dichiarazioni del coach dell’Aquila Trento, Paolo Galbiati, che ha commentato così l’innesto del centro classe 1990: «Appena si è aperto uno spiraglio per provare a prendere Paul, abbiamo fermato tutte le idee che avevamo in mente e ci siamo buttati a capofitto su di lui. Siamo felicissimi che abbia accettato la nostra offerta. Ho avuto la fortuna di incrociarlo più volte ed è una persona eccezionale, oltre che un ottimo giocatore. Con la sua durezza, il suo atletismo e la sua conoscenza del gioco siamo convinti che ci darà una grandissima mano per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati»

You may also like

Lascia un commento