Home Lega Basket ABasket mercato AIl Pistoia Basket rafforza il roster: in arrivo lo statunitense Semaj Christon

Il Pistoia Basket rafforza il roster: in arrivo lo statunitense Semaj Christon

di Carmen Apadula

Il Pistoia Basket continua a rafforzare il suo roster ufficializzando l’arrivo di Semaj Christon.

È infatti stato trovato un accordo con Semaj Christon. La news era stata lanciata in primis da Superbasket, lo statunitense ha messo ora nero su bianco la firma con l’Estra Pistoia, società che ha subito una contestazione dalla Baraonda nei giorni scorsi.

Il playmaker ex Germani Brescia è stato nella giornata odierna ufficializzato dalla società biancorossa: Semaj Christon è quindi il primo colpo di mercato a roster praticamente completo. Ciò porterà infatti a modificare una squadra che, seppur completa, è ancora senza identità e senza un punto di riferimento in attacco.

Ovviamente, il suo arrivo comporterà anche una partenza. Resta solo da capire chi sarà il sacrificato.

Il playmaker, che in Italia ha già vestito le casacche di Tortona e Pesaro, era attualmente senza squadra dopo una stagione con la maglia del Germani Brescia, con cui ha viaggiato con 11 punti e 4 assist di media a partita.

Christon ha segnato il suo record di assist proprio con indosso la maglia del Brescia, il 26 settembre 2021. Quel giorno, ha fatto registrare 14 assist nella vittoria contro il FC Bayern, per 83-86. Aveva anche segnato 27 punti, 3 rimbalzi e 2 palle recuperate.

Christon ha poi eguagliato il suo record di stoppate in una partita di Serie A, con la maglia del Pesaro, l’08 novembre 2015. Quel giorno, ha bloccato 2 tiri nella sconfitta contro il Trentino, per 81-74. Aveva segnato 14 punti, 1 rimbalzo e 4 assist.

Un giocatore di talento, responsabilizzato negli anni in Europa, Semaj Christon al Pistoia Basket quella esperienza in campionato adatta a vincere e che, al momento, risulta essere quasi assente per il team. 

You may also like

Lascia un commento