Home Lega Basket A L’Estra Pistoia al Mandela Forum di Firenze? Non impossibile, ma il PalaCarrara resta favorito

L’Estra Pistoia al Mandela Forum di Firenze? Non impossibile, ma il PalaCarrara resta favorito

di Carmen Apadula

L’Estra Pistoia a Firenze? Sembra strano, eppure non è un’ipotesi così impossibile.

Mercoledì, in mattinata, Ron Rowan e Steven Raso sono stati avvistati al Nelson Mandela Forum, per effettuare un sopralluogo. La società è stata quindi contattata in merito, ed è stato spiegato che la presenza del presidente a Firenze era per conto di un’agenzia americana, al fine di valutare la possibilità di realizzare degli eventi nella struttura.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, la cordata americana che ha acquistato il team in primavera ha infatti anche altri interessi legati al Mandela, e sta facendo da tramite per portare a Firenze uno show o un concerto.

Eppure, al momento la società ha smentito un coinvolgimento legato alla pallacanestro. Si sarebbe parlato della possibilità che Pistoia possa giocare solo alcuni match a Firenze, ad esempio contro l’Olimpia Milano o la Virtus Bologna. Proprio in quest’ottica ci sarebbero già state delle interlocuzioni col Comune di Firenze

“Fino ad oggi abbiamo parlato soltanto con la Regione Toscana” ha detto Rowan. “E, in particolare, in due occasioni con il presidente Eugenio Giani“. 

È chiaro che al momento si tratta di una pista non percorribile, o almeno non così facilmente. Nessun dirigente ha infatti rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Una delle certezze, però, che riguarda la dirigenza biancorossa, è il fatto che voglia puntare forte sul PalaCarrara e includere il palazzetto pistoiese in un progetto che potrebbe abbracciare anche altre strutture nell’area di Via Fermi. Rowan ha infine affermato che il management del team si sia messo al lavoro per portare anche a Pistoia, nei primi mesi del 2025, un evento di grande caratura.

You may also like

Lascia un commento