In casa Estra Pistoia continua il processo di rivoluzione del roster a disposizione dell’allenatore Zare Markovski con l’ultimo arrivo di Maurice Kemp Jr. La dirigenza della squadra toscana sta sfruttando al meglio questa pausa dovuta agli impegni delle Nazionali per andare a trovare quei giocatori più funzionali al nuovo progetto tecnico. Martedì 19 è arrivata la notizia dell’annuncio di un nuovo centro: si tratta di Andrew Smith che va a prendere il posto di Luka Brajkovic, con cui è stato risolto consensualmente il contratto.
Invece quest’oggi, venerdì 22, attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito Pistoia ha annunciato la risoluzione con Elijah Childs. Queste le parole del comunicato stampa: “A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs. Il club ringrazia il ragazzo per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi mesi e gli augura le megliori fortune per il proseguio della propria carriera“.
Estra Pistoia, per un Childs che parte c’è un Kemp Jr che arriva
L’Estra Pistoia, come detto, quest’oggi, venerdì 22, ha ufficializzato l’ingaggio dell’ala americana classe 1991 Maurice Kemp Jr. Il nativo di Miami, Florida, è reduce da due stagioni giocati in Cina: la prima, 2023/24, con i Guangzhou Long Lions con cui ha giocato 46 partite con 14.3 punti di media in 21 minuti. Questa in corso, invece, l’ha iniziata con i Fujian SBS Xunxing Sturgeons giocando solo sette partite chiudendo l’esperienza all’inizio di questo mese. La squadra toscana sta lavorando per velocizzare la burocrazia e farlo arrivare in Italia il prima possibile.
Queste le prime parole di Kemp Jr da nuovo giocatore dell’Estra Pistoia: “Sono davvero entusiasta di arrivare a Pistoia per il resto della stagione. Ho accettato la chiamata della società perchè ci sarà modo di confrontarsi in un campionato di livello molto alto come quello italiano e per l’eccezionale reputazione che ha il club. Non vedo l’ora di contribuire ai risultati del team e di dare il mio apporto per raggiungere i successi sul campo. Sono pronto per ricominciare!“.