Dinamo Sassari 61-93 Olimpia Milano
Tutto facile per l’Olimpia Milano in quesra serie playoff, che vola in finale dopo aver battuto la Dinamo Sassari in casa. Nonostante la sconfitta amara, i padroni di casa hanno festeggiato il ritiro del capitano Jack DeVecchi, pronto ad appendere le scarpe al chiodo.
L’Olimpia Milano sconfigge la Dinamo Sassari: analisi del match
L’Olimpia Milano archivia subito la serie playoff contro la Dinamo Sassari, chiudendo la pratica nel secondo tempo. I meneghini hanno pasteggiato nell’area sassarese, riuscendo a creare dei varchi nella difesa biancoblù. Buona prestazione anche dalla lunga distanza, grazie soprattutto a Shabazz Napier, 4/6, e Shavon Shields, 4/5.
La squadra di Ettore Messina ha chiuso il match con il 60% dall’area e il 40% dell’arco, collezionando anche 40 rimbalzi.
La Dinamo Sassari invece non riesce ad eguagliare la performance di gara 2, crollando dinnanzi allo strapotere fisico avversario. Stavolta la squadra di Piero Bucchi non è riuscita a sfruttare le seconde palle, e non ha potuto contare nemmeno sul tiro perimetrale, asfissiata dalla difesa dei milanesi. Gerald Robinson spicca tra gli altri, chiudendo il match con l’83.3% da 2.
I biancoblù infatti hanno chiuso con il 50% dall’area e il 22.2% dell’arco, mentre ha collezionato 27 rimbalzi
Tabellini del match:
Parziali singoli: 16-22, 20-19, 17-25, 8-27
Parziali progressivi: 16-22, 36-41, 53-66, 61-93