Home Lega Basket ADolomiti Energia Trentino Ramondino esalta Trento: “Sono molto piacevoli da guardare”

Ramondino esalta Trento: “Sono molto piacevoli da guardare”

di Salvatore Caligiuri

L’inizio di stagione LBA vede una squadra guardare tutte le altre dall’alto verso il basso. La continuità di rendimento e di risultati hanno portato l’Aquila Trento in vetta al campionato con sette partite vinte su altrettanti match disputati. L’acuto più importante è stato sicuramente il largo successo casalingo contro l’Olimpia Milano ma anche negli altri incontri il team di Paolo Galbiati ha mostrato la solidità necessaria per fare bene in una lega competitiva come quella italiana. Molti addetti ai lavori, tra cui Marco Ramondino, hanno lodato l’inizio scoppiettante di Trento.

Aquila Trento, Ramondino: “Quello che stanno facendo va sottolineato”

Trento, reduce dalla vittoria contro Trieste, si prepara ad affrontare l’impegno europeo contro i BC Wolves. Intanto, anche coach Marco Ramondino, ospite di Chiacchere da basket su Pianeta Basket TV, si è voluto esprimere sull’inizio stagione dei bianconeri: “Dopo solo sette giornate la classifica lascia il tempo che trova ma quello che stanno facendo va sottolineato. Non solo per i risultati che sta ottenendo, stanno giocando molto bene. Tante squadre giocano un basket veloce ma Trento è una squadra che si differenzia sotto un punto di vista qualitativo. Oltre ai ritmi alti, Trento aggiunge dei movimenti di palla e di giocatori che li rendono molto piacevoli da guardare.

Ramondino ha poi proseguito parlando anche del campionato in generale: “Con un paio di vittorie cambia tutto, com’è giusto che sia dopo solo sette giornate. Con una vittoria si è a ridosso delle prime mentre con una sconfitta ci si sente i fari puntati addosso. A questo punto della stagione è normale che la classifica sia molto compatta”. Alle spalle di Trento vi sono, infatti, cinque squadre che si distanziano tra loro di un solo successo, tra cui la Virtus Bologna e l’Olimpia Milano.

You may also like

Lascia un commento