fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Raphael Gaspardo rinnova con l’Happy Casa Brindisi

Raphael Gaspardo rinnova con l’Happy Casa Brindisi

di Francesco

Come riportato anche da Sportando, arriva il rinnovo biennale per Raphael Gaspardo, che continuerà quindi a vestire la maglia dell’Happy Casa Brindisi. Sicuramente un rinnovo importante per la squadra pugliese, offerto a un giocatore che ha dimostrato di saper dare il proprio contributo nei meccanismi della compagine di coach Frank Vitucci.

Ala di 207 cm classe ’93, nel campionato appena concluso ha collezionato delle buone cifre: 7.3 punti a partita conditi da 3.1 rimbalzi e 0.4 assist, tirando con il 46.8% da due punti, il 38.8% da tre e con il 75% dalla linea della carità.

Questo il commento del direttore sportivo Simone Giofré: “Siamo felici di riavere Raphael con noi e di dare così una continuità tecnica al percorso iniziato lo scorso anno. Auguro a Raphael di togliersi grandi soddisfazioni indossando la nostra maglia”.

La carriera di Raphael Gaspardo

Raphael Gaspardo cresce elle giovanili di Treviso.  Dalla stagione 2012-2013 alla 2014-2015 gioca in serie A2, prima all’Aurora basket Jesi, per poi essere ceduto in prestito a Treviglio, mettendo a referto delle buone prestazioni. La Vanoli Cremona è la prima nella massima serie a decidere di offrirgli il salto di categoria nell’estate del 2015.

Gaspardo sposa quindi il progetto della squadra lombarda, rimanendo per due stagioni tra le fila cremonesi. Dopo queste sbarca a Pistoia prima e a Reggio Emilia poi, per arrivare infine nella passata stagione a Brindisi. Alla corte di coach Frank Vitucci, disputa delle buone partite, dimostrando così di essere un elemento importante sia nel campionato italiano che in Basketball Champions League.

Se vuoi leggere l’intervista esclusiva realizzata con Luca Campogrande clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi