Home Lega Basket ABasket mercato A Reggio Emilia, addio a Cinciarini: va al Saragozza

Reggio Emilia, addio a Cinciarini: va al Saragozza

di Salvatore Caligiuri

Andrea Cinciarini lascia la UnaHotels Reggio Emilia: il nativo di Cattolica sarà un giocatore del Casademont Saragozza. Dopo un’estate piuttosto travagliata, il playmaker azzurro si trasferirà in Spagna per la sua prima esperienza all’estero. Infatti dopo una stagione complicata da parte della squadra, ma di buonissimo livello a livello personale, viste le tante doppie doppie realizzate e la leadership messa sempre in campo, Cinciarini si è ritrovato a non rientrare nei piani del club biancorosso. L’ex capitano dell’Olimpia Milano era tornato nella squadra dove aveva raggiunto la sua prima finale scudetto nell’estate del 2021 ed è pronto ad esordire in uno dei campionati migliori d’Europa.

Reggio Emilia, via Cinciarini: Galloway già in grande spolvero

Andrea Cinciarini è diventato il miglior assist-man della storia della Lega Basket Serie A e ha dominato la relativa classifica nell’ultimo campionato. Il tema della sua sostituzione in quintetto terrà banco per tutta la stagione ma a Reggio Emilia è arrivato un interprete di spessore che di certo non vorrà farlo rimpiangere. Langston Galloway, giocatore americano con molteplici esperienze in NBA, ha iniziato con le marce alte questa annata, come testimoniano le prime uscite amichevoli.

L’ex New York Knicks è apparso il fulcro del gioco della squadra allenata da Dimitris Priftis. Sono stati 33 i centri del nativo di Baton Rouge nella sfida contro la Dolomiti Energia Trento, valida per la seconda semifinale del Memorial Brusinelli, poi portata a casa proprio dagli altoatesini. L’altro playmaker per i reggiani sarà Briante Weber, che assicura doti da grande difensore e leadership. Si tratta di un giocatore che può far bene in transizione e a ritmo alto, come ribadito proprio dal coach greco nelle parole di presentazione. L’addio di Cinciarini è sicuramente una perdita importante per Reggio Emilia ma il General Manager Claudio Coldebella ha fornito i rimpiazzi giusti per sopperire la sua mancanza.

You may also like

Lascia un commento