Home Lega Basket ABasket mercato A Colpo in casa Reggio Emilia, arriva l’ex NBA Langston Galloway

Colpo in casa Reggio Emilia, arriva l’ex NBA Langston Galloway

di Simone Santoro

Prosegue la rivoluzione in casa Reggio Emilia con gli emiliani che, dopo essersi salvati per il rotto della cuffia nella scorsa stagione, stanno mettendo in atto un mercato estivo di grande valore. Reggio infatti, dopo aver annunciato diverse firme importanti ed aver riportato in Italia un talento da valorizzare come Sasha Grant, si è regalata la ciliegina sulla torta per la prossima stagione. Stiamo parlando di Langston Galloway, guardia americana classe 91′, vero e proprio veterano della NBA con 8 stagioni passate nella massima serie americana vestendo le canotte di Pistons, Knicks, Pelicans, Nets, Kings, Suns e Bucks con oltre 3600 punti realizzati ed un carrier-high da 32 punti segnati contro gli Hornets. Galloway, dopo aver trascorso l’ultima stagione in G-League con la maglia dei College Park Skyhawks, con i quali ha registrato 15 punti, 3.6 rimbalzi e 2.2 assist con il 44% da tre punti, ha dunque deciso di proseguire la sua carriera lontano dall’America firmando un contratto annuale con Reggio Emilia dove va ad aggiungere esperienza e talento, facendo diventare Reggio una squadra da tenere d’occhio per la prossima stagione di LBA.

Reggio Emilia-Galloway: le parole dei protagonisti

Super colpo per Reggio Emilia che, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato il raggiungimento dell’accordo annuale che porterà Langston Galloway a vestire la maglia bianco-rossa per la prossima stagione. Di seguito riportate le parole dei protagonisti:

Coach Dimitris Priftis: “Langston è la pedina, molto importante, che va a completare il nostro organico. Seppur si tratti della sua prima esperienza in Europa, ha alle spalle una lunga ed eccezionale carriera in NBA. È un grande tiratore ed un buon difensore, ma soprattutto è un giocatore di carisma e leadership che ci aiuterà a costruire una mentalità vincente ed uno spirito combattivo”. 

Queste le prime dichiarazioni di Langston Galloway: “Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera in Italia. È per me una nuova opportunità di fare quello che amo, provo in questo momento un mix di emozione, gratitudine, frenesia e tanta fame di competizione. Non vedo l’ora di dare tutto, dentro e fuori dal campo. Voglio rendere questa nuova pagina del mio viaggio cestistico indimenticabile e sono grato a Dio di avermi dato questa possibilità”. 

You may also like

Lascia un commento