Nella giornata di oggi, giovedì 3 agosto, l’Olimpia Milano ha annunciato l’arrivo di Nikola Mirotic dopo due mesi di attesa. La società milanese ha vinto la concorrenza di mezza Eurolega, non smettendo mai di credere all’opportunità di portare il fenomeno montenegrino a Milano, anche quando sembrava sfumato dopo l’annuncio di Mozzart, che faceva pensare all’arrivo del giocatore al Partizan Belgrado. Con l’arrivo del giocatore ex Barcellona, l’Olimpia Milano si assicura colui che è probabilmente il giocatore più forte d’Europa, dotato di un talento offensivo fuori dal normale, che andrà a formare un reparto lunghi di primissimo livello insieme a Melli, Voigtmann, Hines, Poythress, Caruso, Ricci e Kamagate.
Olimpia Milano, il comunicato ufficiale su Nikola Mirotic
Questo il comunicato ufficiale con cui l’Olimpia Milano ha annunciato l’arrivo di Nikola Mirotic: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al 2026 con Nikola Mirotic, nato l’11 febbraio 1991 a Podgorica, Montenegro, nazionalità cestistica spagnola, ala forte di 2.08, proveniente dal Barcellona”. Sono arrivate poi le parole del giocatore: “Sono felice di entrare a far parte di questa grande famiglia che è l’Olimpia Milano e di poter contribuire a rendere sempre più competitiva questa squadra e questa prestigiosa società. Cercherò di dare tutto il mio meglio per ricompensare la fiducia che il Signor Armani e il Presidente Dell’Orco mi hanno dimostrato. Sono anche molto contento di poter tornare a giocare per Coach Messina che ho incontrato quando ero agli inizi. Sono certo che la prossima sarà una stagione divertente e che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi“.
Alle parole di Mirotic sono seguite quelle del Signor Giorgio Armani: “Quando si è manifestata la possibilità di portare Nikola Mirotic a Milano, io e Leo Dell’Orco ci siamo detti che avremmo dovuto fare tutto il possibile, pur rispettando i nostri principi, per trasformare questa opportunità in realtà. Mirotic è un campione di provata qualità e una persona speciale. Siamo riusciti a conquistarlo grazie alla credibilità che in questi anni abbiamo costruito con il grande lavoro svolto tutti insieme dentro e fuori dal campo. Portarlo all’Olimpia è un regalo che i nostri tifosi apprezzeranno ed è una grande opportunità per tutta la squadra. Siamo anche convinti che Mirotic si sentirà a casa qui con noi e, come altri campioni prima di lui, sarà felice di aver scelto Milano”.